web analytics
back to top

Ecco il nuovo sito web di Enel, orientato allo storytelling

Data:

Enel, il più importante gruppo energetico del nostro paese, continua la sua azione di rebranding. Dopo aver rinnovato il logo, oggi è la volta del nuovo sito web che diventa, nella strategia digitale del gruppo, un fondamentale luogo dove reperire informazioni in modo facile e dinamico. Ed essere parte di un racconto insieme all’azienda.

Enel è il più importante gruppo energetico in Italia, uno dei più importanti in Europa e nel mondo, e da circa un anno ha iniziato una grande attività di rebranding. L’azienda fondata nel 1962 ha iniziato un percorso che ha come obiettivo quello di essere presente sul digitale in maniera più diretta, raccontando la propria realtà in Italia e all’estero, e soprattutto coinvolgendo i propri clienti. A questi principi si ispira il nuovo sito web, lanciato ufficialmente nella giornata di ieri, che vede una grafica più moderna e attuale, è stata migliorata l’esperienza dell’utente che adesso ha a portata di mano tutte le informazioni che desidera.

enel sito web storytelling

E’ un sito responsive (cosa non da poco) che permetterà all’azienda di raccontarsi e farsi raccontare. Sì perchè il carattere predominante del nuovo sito è che questo è orientato allo storytelling, ossia alla possibilità che gli utenti stessi raccontino le proprie storie, le proprie esperienze, grazie proprio a Enel. Le parole chiavi nel nuovo corso di storytelling dell’azienda sono: sostenibilità e innovazione.

Il nuovo sito afferma la leadership di pensiero di Enel e le sue importanti attività in Italia, concentrate sul superamento del tradizionale rapporto fra utility company e grande pubblico. Le sfide su smart grid, smart mobility ed efficienza energetica sono temi portanti della nostra visione per un Paese sempre più green, produttivo e connesso. In Italia, Enel porta avanti l’impegno sulla produzione da fonti rinnovabili e propone una vasta gamma di soluzioni evolute e accessibili: una catena di valore che copre tutte le applicazioni dell’energia e prepara la strada per il futuro.

enel sito web storytelling futuro

Enel è oggi, nonostante la liberalizzazione del mercato dell’energia che ha visto la comparsa di nuovi players, un marchio e un’azienda autorevole e il principale produttore di energia. Enel Italia, che conta complessivamente oltre 67 mila dipendenti, è anche parte di una più grande organizzazione internazionale, che vive un grande momento di cambiamento, e di questo insieme multinazionale è la parte storicamente più autentica, vera e propria casa madre.

Il nuovo sito, che vi invitiamo a visitare a questo link, enel.it, è colorato, dinamico, disponibile in italiano e in inglese.

Buzzoole

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.