web analytics
back to top

Groupon, ecco il Booking Calendar che agevola le prenotazioni

Groupon, leader mondiale nel settore dei gruppi di acquisto online, nell’ottica di migliorare le esperienze di acquisto degli utenti ha lanciato oggi il Booking Calendar per la sezione Groupon Viaggi. Questo strumento mira ad agevolare le prenotazioni dei pacchetti soggiorno dando la possibilità di verificare le disponibilità e prenotare da subito

Groupon, leader mondiale nel settore dei gruppi di acquisto online, annuncia l’arrivo di un nuovo strumento online che faciliterà l’esperienza di acquisto e di vendita sul canale Groupon Viaggi. Dopo MyTable, la piattaforma di prenotazione che ha rivoluzionato il settore della Ristorazione, arriva Groupon Booking Calendar, il nuovo strumento dedicato al mondo dei viaggi, che offre numerosi vantaggi ai clienti e ai partner.

Siamo felici di poter offrire un nuovo servizio ai nostri Partner e Clienti” afferma Giuliomario Limongelli International Vice President per il Sud Europa. “Groupon è lieta di implementare strumenti tecnologi pensati e sviluppati per migliorare sia l’esperienza di acquisto del cliente che la campagna promozionale delle strutture alberghiere che collaborano con Groupon.”

Groupon Booking Calendar

I clienti Groupon possono infatti prenotare direttamente il soggiorno scelto in fase di acquisto, senza dover richiamare la struttura in un secondo momento. Scorrendo con il mouse sul calendario online è infatti possibile verificare la disponibilità delle camere e i relativi prezzi, e acquistare il soggiorno con un semplice click. In automatico il sistema invia poi una mail di richiesta che la struttura partner di Groupon registrerà nel suo sistema interno di prenotazioni.

Grazie a Booking Calendar i Partner di Groupon Viaggi potranno:

  • ottimizzare la capacità della struttura;
  • fissare tariffe variabili in base alla tipologia delle camere e alla stagione;
  • verificare in tempo reale lo stato di occupazione della struttura;
  • ricevere le prenotazioni via mail senza ulteriori dispendio di energie e tempo per le operazioni di front office;
  • creare un database di nuovi clienti.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 28 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.