web analytics
back to top

Occhio ai Conti, il nuovo concorso da UniCredit

occhio-ai-conti-unicredit

Parlare di conti in questo periodo non è affatto facile e ogni giorno le famiglie italiane cercano di districarsi al meglio con il loro budget familiare. Come ben sappiamo, la buona gestione di quest’ultimo si rivela sempre fondamentale. UniCredit ha ideato, a questo scopo, un nuovo concorso, “Occhio ai Conti”, con l’intento di mettere alla prova gli utenti web

Occhio ai Conti“, non ci poteva essere nome più azzeccato per un concorso di Unicredit per mettersi alla prova nella gestione del budget familiare. Il concorso prevede un gioco che si focalizza sulle tendenze al risparmio degli internauti. Le prove dal carattere ludico e nello stesso tempo educativo, si suddividono in “opportunità” e “imprevisti” e mettono alla prova le capacità dei partecipanti nella gestione delle finanze.

Punteggi più alti consentono ai partecipanti di aumentare la probabilità di rientrare tra i primi 100 concorrenti in classifica per ogni obiettivo e partecipare all’estrazione finale del premio dedicato. I punti si potranno guadagnare non solo rispondendo correttamente alle domande, ma anche con attività social, invitando amici via email e facebook.

famiglia-occhio ai conti-unicredit

 Il gioco resterà online fino al prossimo 16 dicembre, quindi c’è ancora tempo per metterti alla prova.

Vediamo allora quali sono i premi:

I premi sono 10, suddivisi in diverse categorie, più un premio disponibile solo per i clienti UniCredit:

PREMIO SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI
Nr. 2 Samsung Smart Tv Led 32”

PREMIO LA CASA DEI TUOI SOGNI
Nr. 2 Carte Regalo IKEA, del valore di Euro 500,00 cad.

PREMIO VITA SOSTENIBILE
Nr. 2 Biciclette Pieghevoli TILT 7 Torino

PREMIO BENESSERE A 360 GRADI
Nr. 2 Cofanetti Boscolo Gift Body and Soul del valore di Euro 499,00 cad.

PREMIO SI VIAGGIARE
Nr. 2 Go Card Alpitour, del valore di Euro 500,00 cad.

SUPER PREMIO per i soli Aderenti al Servizio:
Nr. 1 Smartphone Samsung Galaxy S4 GT-I9505.

Bene, allora provateci anche voi a giocare e a vincere uno di questi premi seguendo questo link.

Il concorso segue il lancio del nuovo servizio gratuito Bilancio Familiare, una funzionalità della banca via internet che consente una gestione ancora più accurata delle finanze, del budget e del rendiconto familiare. Inoltre, UniCredit sta coinvolgendo gli utenti in rete con LA FAMIGLIA CONTI e BILLY THE BUDGET, la prima sit-com online dedicata a un servizio bancario. L’iniziativa vede un percorso completo di storytelling video in una mini-serie in 10 puntate in onda sul web e attività di digital engagement sui social media. La serie, scritta e ideata da Independent Ideas e prodotta da Zodiak Active, stravolge i tempi e i canonici formati pubblicitari, punta sull’intrattenimento oltre che sull’informazione e racconta il lato umano non solo dei potenziali clienti ma addirittura del software. Gli episodi saranno probabilmente trasmessi con diversi formati anche in TV su canali a forte affinità con il target dei 25-45enni, come SkyTg24 e Rai 5. Saranno inoltre proposti sulla piattaforma video del Gruppo Class: da Class TV (canale 27 del digitale terrestre) ai circuiti video della metropolitana e degli aeroporti.


Sponsored by BuzzParadise

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 28 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.