web analytics
back to top

Cosmobile realizza lo store di Arena e lo presenta al Meet Magento

Cosmobile, la software house di Bologna, composta da giovanissimi talenti, che sviluppano applicazioni native per dispositivi mobili per brand e aziende importanti, presenta al prossimo Meet Magento Italy 2015 “Arena Water Instict”, il portale del brand Arena.

Cosmobile, la software house di Bologna, composta da giovanissimi talenti, che sviluppano applicazioni native per dispositivi mobili per brand e aziende importanti come, per citarne alcuni, Laura Pausini, Kontatto e Arena, parteciperà al Meet Magento 2015 il 6 marzo prossimo. Il Meet Magento Italy 2015, che si terrà il prossimo 5 e 6 marzo, è uno degli eventi più importanti legati al mondo di Magento (uno dei CMS dedicato al commercio elettronico attualmente più utilizzati al mondo) organizzato in 12 paesi, dall’anno scorso viene organizzato in Italia da Webformat e, con oltre 400 presenze tra merchant, fornitori di servizi e sviluppatori, si afferma come l’evento più importante legato nello specifico alla community italiana Magento.

E Cosmobile parteciperà a questo grande evento con uno speech su un proprio lavoro, una case history davvero speciale: il progetto di un multistore internazionale realizzato per il marchio Arena. Nello specifico si tratta di un intervento incentrato sul lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo su Arena Water Instict: il portale di respiro internazionale che Cosmobile ha realizzato per il famosissimo brand di abbigliamento sportivo. Quindi venerdì 6 marzo nella sala business (l’evento è diviso in due sale, business e tech, in base alle macro aree di interesse) Alessandro Montalti, Senior Developer di Cosmobile, terrà un intervento incentrato sul lavoro fatto nell’ultimo anno e mezzo su Arena Water Instinct, con lo scopo di presentare le principali politiche di gestione ed ottimizzazione necessarie quando si lavora su uno store internazionale, con un carico di utenti distribuito e delle politiche di marketing davvero complesse.

Titolo dello speech sarà “Gestione di un multi-store internazionale in Magento CE: il caso Arena Water Instinct”. Il caso reale portato a supporto dell’intervento riguarderà quindi la progettazione e lo sviluppo del portale Arena Water Instinct, che conta più di 28 store aperti nel mondo ed oltre 10.000 prodotti gestiti. Un’altra grande sfida che Cosmobile ha affrontato con professionalità e competenza, in un percorso di crescita sempre più aperto all’internazionale e ai grandi brand italiani nel mondo.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 28 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.