back to top

PappanoInWeb 2015, stasera in live streaming con Beethoven e Nieder

Ritorna stasera, in live streaming, PappanoInWeb 2015, il terzo appuntamento della nuova serie di concerti. Da seguire qui sul nostro blog a partire dalle ore 20:30, il maestro Antonio Pappano e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia proporranno musiche di Beethoven e Nieder.

pappanoinweb-2015

Terzo appuntamento stasera di PappanoinWeb 2015, i grandi concerti di musica classica e da camera che TIM e l’Accademia di Santa Cecilia propongono per il quinto anno. Dalla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà trasmesso in live streaming anche qui sul nostro blog a partire dalle ore 20:30.

Stasera il maestro Antonio Pappano, con l’Orchestra di Santa Cecilia, propone musiche di Nieder (Danza lenta di C.S. tra gli specchi) e di Ludwig van Beethoven (Sinfonia n. 1 e Sinfonia n. 3).

Come già ricordato nei concerti precedenti, quest’anno la vera novità è rappresentata dalla tecnologia di visione “panoramica 360°”, utilizzata per la prima volta in un ciclo di concerti; grazie ad un tablet o ad uno smartphone (iOS, Android) lo spettatore di PappanoinWeb avrà la visione ravvicinata dell’Orchestra e la sensazione di essere realmente presente sul palco.

Durante il concerto gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità. Inoltre è possibile far “sentire” il vostro applauso agli artisti inserendo anche #bravo. L’utilizzo corretto di questi hahstag consente al tuo tweet di essere aggregato nel flusso della conversazione sul sito web. Ecco un esempio: “Ho visto il concerto di #pappanoinweb #bravo”.

PappanoinWeb è un progetto che si rivolge sia ai “giovani”, che grazie al web possono avvicinarsi alla musica classica, sia ai “meno giovani”, che possono apprezzare in qualunque momento contenuti di loro interesse grazie alle potenzialità delle nuove tecnologie.

Programma di Lunedì 2 novembre 2015 ore 20:30

3° appuntamento PappanoinWeb – concerto sinfonico

Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica, Roma

Direttore Antonio Pappano

Nieder Danza lenta di C.S. tra gli specchi

Beethoven, Sinfonia n. 1

Beethoven, Sinfonia n. 3

Buon ascolto a tutti!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.