back to top

Philip Kotler domani a Milano, evento da non perdere – #PKMF

Domani è il grande giorno del “Philip Kotler Marketing Forum 2015”, l’evento molto atteso che vedrà protagonista “il padre del Marketing Sociale”: Philip Kotler. Un’occasione unica per ascoltare colui che è stato indicato come “il quarto guru del management” rivolgersi direttamente alle aziende italiane.

E finalmente il grande giorno sta per arrivare. Domani 15 maggio presso l’Aula Magna dell’Università Bicocca di Milano si terrà il tanto atteso “Philip Kotler Marketing Forum 2015“, una occasione unica per vedere e ascoltare il grande guru del marketing Philip Kotler.

Philip Kotler, nato a Chicago e classe 1931, è considerato per tanti un vero mito, una leggenda del Marketing che ancora oggi riesce ad interpretare al meglio le evoluzioni di questi tempi e a tracciare le linee da seguire. Kotler è colui che ha cominciato a sostenere che il Marketing fosse da considerare come una disciplina scientifica e che oggi le aziende devono orientare tutte le loro strategie avendo ben presente che “il Cliente è sovrano“. Il Marketing per Kotler è uno “strumento per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore”.

philip-kotler
<strong>Philip Kotler<strong>

“Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti, sono profondamente orientate al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze.” [300 risposte sul Marketing, 2005]

“Internet sta contribuendo a rafforzare più il potere degli acquirenti che dei venditori. Oggi il cliente è sovrano.” [300 risposte sul Marketing, 2005]

Quindi, la capacità delle aziende oggi deve orientarsi sulla creazione di Valore ed essere consapevoli, anche nell’era di Internet e delle nuove tecnologie, che il Cliente è sovrano.

Sarà dunque molto interessante ascoltare Kotler rivolgendosi direttamente alle aziende italiane alle quali ricorderà certamente il valore della competizione senza la quale, sostiene Kotler, non si avrebbe la capacità di interpretare i cambiamenti e quindi ad agganciare l’innovazione.

Questa di domani è poi una grande occasione che le nostre PMI hanno per aprirsi ad una visione internazionale del mercato e a migliorarsi anche con le nuove tecnologie.

Il programma di domani è di assoluto interesse e vede la partecipazione di altri importanti speaker tra esperti di comunicazione e di business. Alcuni nomi: Riccardo Scandellari, Giorgio Soffiato, Mirko Pallera, Alberto Mattiacci, Tobias Bayer, Davide Malaguti, Carlo Borriello e altri ancora.

Anche noi saremo domani ad assistere al #PKMF 2015 insieme a tanti amici e colleghi blogger che in questi mesi hanno contribuito alla campagna di comunicazione dell’evento organizzato da Nexo Corporation.

E’ un’occasione quindi da non perdere e potete ancora approfittare delle condizioni last minute per la giornata, qui trovate tutte le informazioni.

Quindi ci si vede domani!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.