web analytics
Reputescion, stasera ospite Selvaggia Lucarelli
Home | Events & Web Marketing | Reputescion, stasera ospite Selvaggia Lucarelli
Reputescion-Andrea-Scanzi-La3-tv

Reputescion, stasera ospite Selvaggia Lucarelli

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Ospite della seconda puntata di Reputescion, il programma condotto da Andrea Scanzi stasera alle ore 22.30 su La3, è Selvaggia Lucarelli, definita ormai la gossip blogger più amata e odiata dal Web

Selvaggia Lucarelli a ReputescionSelvaggia Lucarelli stasera sarà la protagonista della seconda delle 12 puntate di “Reputescion-Quanto vali sul Web?” il primo e unico programma in grado di valutare su base scientifica la reputazione online dei personaggi ospiti in studio, condotto da Andrea Scanzi ogni lunedì su La3 (visibile su Sky canale 143, sul DTT canale 134).

Wikipedia la definisce opinionista, blogger, scrittrice e conduttrice radiotelevisiva ma il web la identifica come una figura in bilico tra “la sacerdotessa del gossip” e una “blogger post-televisiva”. Senz’altro è una vedette del circo social-mediatico che l’ha vista esordire del 2002 in qualità di blogger fino a diventare una influencer tra le più seguite.

“Come opinionista la preferiscono sul blog, piuttosto che in tv. Per il web ha inventato un nuovo genere di commento: la “lucarellitudine”- spiega Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager e Co-fondatore di REDDS– “un personaggio difficile da classificare, un’identità digitale tutt’altro che banale”.

“Le sue battute in punta di fioretto sono portate al cuore e non al primo sangue.” Afferma Mauro Alvisi Presidente di Ventura Research Institute e Co-fondatore di REDDS – “L’uso del suo linguaggio non verbale è voluto e pianificato nei dettagli: conosce come spostare follower e ingaggiare likers.

La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero quell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.

Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma in modalità second screen, una funzionalità che, mediante la sincronizzazione dell’audio del programma con il tablet o lo smartphone, consente di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie alla sezione HyperSync® dell’App gratuita La3.

 Reputescion è un programma ideato e scritto da Fabio Migliorati e prodotto da  Showlab per La3.

Per interagire con il programma, l’hashtag su Twitter è: #reputescion

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

analytics experience 2016 roma

AnalyticsX, la Digital Transformation passa dall’analisi dei dati

L'evento annuale di SAS Italy che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha messo in evidenza come ci stiamo sempre più avvicinando, e relazionando, sul tema degli analytics in ottica di esperienza. Il tema dell'evento targato 2016 era appunto "Analytics Experience - The analytics culture driving transformation", l'attività di analytics è quella che abilita il processo di trasformazione, si parla di digital transformation, delle aziende oggi, un processo non più rinviabile.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend