web analytics
back to top

Reputescion, stasera ospite Selvaggia Lucarelli

Ospite della seconda puntata di Reputescion, il programma condotto da Andrea Scanzi stasera alle ore 22.30 su La3, è Selvaggia Lucarelli, definita ormai la gossip blogger più amata e odiata dal Web

Selvaggia Lucarelli a ReputescionSelvaggia Lucarelli stasera sarà la protagonista della seconda delle 12 puntate di “Reputescion-Quanto vali sul Web?” il primo e unico programma in grado di valutare su base scientifica la reputazione online dei personaggi ospiti in studio, condotto da Andrea Scanzi ogni lunedì su La3 (visibile su Sky canale 143, sul DTT canale 134).

Wikipedia la definisce opinionista, blogger, scrittrice e conduttrice radiotelevisiva ma il web la identifica come una figura in bilico tra “la sacerdotessa del gossip” e una “blogger post-televisiva”. Senz’altro è una vedette del circo social-mediatico che l’ha vista esordire del 2002 in qualità di blogger fino a diventare una influencer tra le più seguite.

“Come opinionista la preferiscono sul blog, piuttosto che in tv. Per il web ha inventato un nuovo genere di commento: la “lucarellitudine”- spiega Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager e Co-fondatore di REDDS– “un personaggio difficile da classificare, un’identità digitale tutt’altro che banale”.

“Le sue battute in punta di fioretto sono portate al cuore e non al primo sangue.” Afferma Mauro Alvisi Presidente di Ventura Research Institute e Co-fondatore di REDDS – “L’uso del suo linguaggio non verbale è voluto e pianificato nei dettagli: conosce come spostare follower e ingaggiare likers.

La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero quell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.

Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma in modalità second screen, una funzionalità che, mediante la sincronizzazione dell’audio del programma con il tablet o lo smartphone, consente di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie alla sezione HyperSync® dell’App gratuita La3.

 Reputescion è un programma ideato e scritto da Fabio Migliorati e prodotto da  Showlab per La3.

Per interagire con il programma, l’hashtag su Twitter è: #reputescion

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.