web analytics
back to top

SMARTYOU, la nuova piattaforma di IWBank che ti premia

SMARTYOU è la nuova piattaforma di IWBank, la banca online del Gruppo UBI Banca, che premia i propri clienti. Gamification e dinamiche social sono gli ingredienti della piattaforma che mirano a creare maggiore coinvolgimento dell’utente.

SMARTYOU è l’innovativa piattaforma che va oltre il semplice concetto di loyalty program. La piattaforma è stata realizzata al fine di creare una relazione più completa col cliente e anche un maggiore coinvolgimento, puntando su dinamiche social e di gamification che si avvertono subito al primo accesso.

La piattaforma è una novità assoluta nel panorama italiano e consente l’accumulo punti dando poi la possibilità di effettuare acquisti attraverso partner selezionati. Una volta che il cliente accede a SMARTYOU gli viene chiesto di scegliere il proprio nickname e il proprio avatar, scegliendo quello che più lo rappresenta. Una volta fatta questa operazione, il cliente avrà davanti a sé una serie di missioni digitali con relative medaglie, in un ambiente appunto di gamification. La piattaforma è arricchita poi da numerose funzioni create al fine di offrire una customer-experience quanto più completa e coinvolgente, come la possibilità di condividere contenuti sui social media, votare i premi del catalogo e inserirli nella wishlist.

SMARTYOU-IWBank

Il tutto viene arricchito da un catalogo premi suddiviso in queste categorie:

  • Home, con il meglio del design;
  • Kids, con proposte pensate per i più piccoli;
  • Experience, con mille idee per il tempo libero;
  • Tecnologia, che comprende tutte le ultime novità hi-tech presenti sul mercato;
  • Taste, ricco di proposte legate al mondo della cucina;
  • Charity, per dare il proprio contributo a importanti organizzazioni umanitarie.

IWBank offre anche la possibilità di regalare i propri punti a sostegno di progetti e organizzazioni onlus, in coerenza con la volontà da sempre espressa dalla Banca di sostenere concretamente iniziative sociali nel mondo Charity.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.