web analytics
back to top

Accenture Digital Hackathon, ultimi giorni per iscriversi

Data:

Accenture lancia il suo primo hackathon in Italia che si terrà il 28 e 29 novembre. La maratona digitale della durata di 24 ore sarà all’insegna della sperimentazione e della creatività, ingredienti essenziali per trasformare le idee in realtà. Le iscrizioni terminano questa settimana, quindi davvero pochi giorni per non perdere questa occasione.

Accenture, uno dei gruppi di consulenza di direzione più importanti al mondo, lancia il suo primo hackathon, Accenture Digital Hackathon, nel nostro paese che si terrà il 28 e 29 novembre. La sfida è rivolta a sviluppatori, designer ed esperti di marketing, con una maratona digitale di 24 ore all’insegna della sperimentazione e della creatività, ingredienti essenziali per trasformare le idee in realtà.

accenture-digital-hackathon

Al centro della sfida c’è l’ideazione, il disegno e lo sviluppo di prototipi per un’applicazione.

Possono partecipare a #AccentureDigiHack, in maniera gratuita, gruppi di massimo 5 persone o singoli, i quali saranno poi invitati a creare gruppi in sede di gara. Il nostro invito è quello di registrarvi o a far registrare chi tra i vostri contatti potrebbe essere e fatelo in fretta anche. Il termine ultimo per le iscrizioni era stato previsto per il 15 novembre, ma ora è stato esteso per permettere ai tanti di partecipare e c’è tempo ancor questa settimana. Quindi davvero fate in fretta.

Si potranno vincere premi ad alto tasso tecnologico:

  • il Samsung Gear VR;
  • il Drone Phantom 3:
  • una 3D printing pen o una Raspberry Pi.

Si avrà anche l’occasione di entrare in contatto con i professionisti di Accenture, che faranno da mentor lungo tutta la durata della maratona e potranno selezionare i partecipanti per opportunità di stage o assunzione dell’area Digital o in altre aree business dell’azienda.

La giuria dell’Accenture Digital Hackathon è composta da David Casalini, Davide Genco, Davide Dattoli, Federico Barilli.  Ospite speciale della giuria tecnica è Milano JS.

Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’hacktahon:  accenture.it/digitalhackathon.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 23 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.

Accenture Startup Challenge, tra Inclusione e Innovazione

Accenture Startup Challenge ha visto la partecipazione di oltre 200 startup e ha permesso di elaborare una mappatura