web analytics
back to top

SeedUp, l’acceleratore di idee lancia il suo contest

seedup contest startup

SeedUp è il nuovo acceleratore, presentato ufficialmente a Napoli lo scorso 10 febbraio, nato da un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e docenti universitari che hanno deciso di offrire servizi, assistenza e tutoraggio con lo scopo di supportare nuove startup. E lancia il suo contest “Dall’idea all’Impresa” con 30 mila euro in palio.

Come sapete poniamo grande attenzione al mondo delle nuove imprese e delle startup cercando di raccontarvi quello che accade nel nostro paese da questo punto di vista. E oggi vogliamo parlarvi di SeedUp il nuovo acceleratore nato nel 2015 e presentato ufficialmente a Napoli lo scorso 10 febbraio, che ha preso vita da un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e docenti universitari che hanno scelto di collaborare e di investire, anche economicamente, offrendo servizi, assistenza, tutoraggio e mettendo a disposizione una rete di contatti e di competenze sviluppate nel corso delle rispettive esperienze, al fine di supportare la vita delle startup fin dalle loro prime fasi di vita. Una grande opportunità per chi vuole sviluppare la propria idea e realizzarla concretamente.

“Dall’idea all’impresa” il contest di SeedUp

E proprio in occasione della presentazione ufficiale è stato lanciato il contest “Dall’idea all’Impresa che premierà, nei prossimi mesi, il miglior progetto imprenditoriale o la miglior startup con 30 mila euro. Anche questa è una grande occasione da cogliere, rivolta a startup italiane costituitesi dopo il 2014, composte anche da team informali anche se vi deve essere l’impegno poi a costituirsi come società. Il contest si rivolge anche a imprese in cui la maggioranza dei soci abbia meno di 35 anni ed una buona conoscenza della lingua inglese.

E’ un’occasione dunque rivolta ai giovani e a realtà giovani che vogliano realizzare il loro progetto di impresa, mettendosi in gioco e prendendo parte ad un’esperienza certamente formativa.

I 30 mila euro in palio saranno assegnati alla migliore idea di business, che emergerà dal confronto tra le 10 finaliste al termine della pitch elevator competition, e sarà composto da un mix di versamenti in contanti e servizi effettuato da SeedUp Spa in favore della startup/newco che svilupperà l’idea vincitrice, in cambio di una partecipazione azionaria nella startup/newco stessa. La proporzione precisa tra i versamenti in contanti e l’erogazione dei servizi verrà regolata in base alle esigenze specifiche della startup. Il premio verrà erogato da SeedUp Spa in tranche in base al raggiungimento di obiettivi prestabiliti, sulla base degli accordi che interverranno tra la startup/newco e SeedUp Spa.

E come partecipare al contest? E’ molto semplice, chiunque abbia un progetto imprenditoriale che ritiene valido e abbia entusiasmo e determinazione, può partecipare compilando entro le ore 24:00 del 31 Marzo 2016 l’apposito modulo di iscrizione direttamente on-line.

Allora, se avete un’idea e volete davvero realizzare il vostro sogno non dovete fare altro che compilare il form online, metterci tutto il vostro entusiasmo e affidarvi alle mani esperte di SeedUp che saprà guidarvi nel vostro percorso di crescita.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.

Accenture Startup Challenge, tra Inclusione e Innovazione

Accenture Startup Challenge ha visto la partecipazione di oltre 200 startup e ha permesso di elaborare una mappatura