back to top

Groupon e AIRC lanciano il coupon solidale per la ricerca sul cancro

Da leggere

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

coupon-solidale-groupon-airc

Groupon e AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, insieme lanciano un coupon solidale per raccogliere fondi che potranno aiutare i giovani ricercatori italiani. E’ possibile fare donazioni con un click sul deal solidale da 3 a 15 euro. L’iniziativa è iniziata ieri e continuerà fino al 16 Febbraio 2014

Groupon e AIRC insieme per raccogliere fondi da destinare ai giovani ricercatori italiani. Attraverso un coupon solidale da 3 fino a 15 euro, è possibile fare donazioni fino al 16 Febbraio 2014. L’intero ricavato sarà offerto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che ogni giorno sostiene il lavoro di oltre 4 mila ricercatori nel campo oncologico. L’iniziativa ha come titolo A San Valentino dona un bacio accademico e proprio in occasione di San Valentino Groupon e AIRC propongono di fare un regal diverso dal solito, a sostegno della ricerca.

[box type=”note” align=”aligncenter” width=”660″ ]AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è impegnata da quasi 50 anni a rendere il cancro sempre più curabile. Per questo sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.[/box]

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di finanziare una  borsa di studio di un giovane ricercatore del valore di 25.000€. Testimonial della campagna Valentina Grosso, titolare di una borsa AIRC, impegnata presso il Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell’Università di Bologna a identificare nuovi trattamenti in grado di prevenire la comparsa del tumore al seno o di limitarne l’aggressività.

Il deal solidale promosso da Groupon Italia a favore di AIRC prosegue infatti un progetto già avviato da tempo, che prende il nome di Groupon Community, a favore di organizzazioni no profit italiane. Solo nel 2013 Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 200.000€ interamente devoluti per sostenere progetti e cause sociali. Maggiori info su Groupon Community.

[divider]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

TikTok US al via tra le polemiche, ecco chi gestirà l’algoritmo

TikTok ha preso il via e Oracle avrà accesso all'algoritmo. Larry Ellison, stretto alleato di Trump, è quindi al centro dell'operazione. A pochi giorni dall'accordo, già polemiche sulla visibilità dei contenuti politici.

Potrebbe interessare