web analytics
back to top

Zomato, il sito dei foodie, sbarca in Italia

Zomato, ​il più grande servizio web e mobile che fornisce informazioni su oltre 1 milione di ristoranti, sbarca in Italia da oggi. Dopo l’integrazione con Cibando la piattaforma è attiva anche sul mercato italiano con più di 18 mila locali online.

Zomato​, il più grande servizio web e mobile che fornisce informazioni dettagliate su oltre 1 milione di ristoranti in 22 paesi nel mondo, è da oggi disponibile anche in Italia nelle città di Milano e Roma. All’interno del portale sono già presenti più di 18.000 locali: oltre alle coordinate geografiche, ​ ogni singola pagina permette di visualizzare il menu digitalizzato con i relativi prezzi e le immagini degli ambienti interni e delle pietanze. A disposizione dell’utente, inoltre, numerosi filtri e categorie di ricerca (come, tra gli altri, la tipologia di cucina ela fascia di prezzo) che permettono di selezionare con pochi click il ristorante desiderato,senza dimenticare le “​collezioni ​”, selezioni tematiche costantemente aggiornate per scoprire le ultime novità in campo gastronomico.

I ​foodie ​ possono scrivere recensioni, condividere il proprio voto e interagire tra loro, creando così un network personalizzato di amici creando un vero e proprio viaggio gastronomico. Il sito e l’applicazione mobile (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) sono consultabili in italiano, inglese e in altre 7 lingue. Il lancio del portale è solo il primo passo di Zomato in Italia. Nel corso dei prossimi due anni l’azienda investirà 6 milioni di dollari per far crescere il proprio business: attualmente il team è formato da 25 persone ma il numero dei dipendenti triplicherà nei prossimi mesi.

zomato

Fondata nel 2008, in pochi anni Zomato è diventata un fenomeno planetario. Nell’arco degli ultimi sette mesi, la web company ha rilevato ben sette aziende in tutto il mondo: nel luglio 2014 è avvenuta l’acquisizione del portale neozelandese ​ManuMania ​ a cui sono seguite, un mese dopo, le integrazioni di ​Lunchtime.cz ​ e ​ Obedovat.sk​ , i portali di ricerca ristoranti più popolari della Repubblica Ceca e della Slovacchia. Dopo pochi mesi, sempre in Europa, è stata la volta di ​Gastronauci e ​Mekanist ​ che hanno permesso all’azienda di sbarcare, rispettivamente, in Polonia e Turchia.

Zomato, inoltre, ha recentemente annunciato l’acquisizione dell’americana ​Urbanspoon ​ in una delle più grandi operazioni mai portate a termine da parte di una startup indiana nei confronti di una ​consumer internet company ​ statunitense. L’accordo strategico segna l’ingresso di Zomato nel mercato nordamericano e australiano, rafforzando la sua posizione come strumento primario per milioni di persone in tutto il mondo alla ricerca del loro ristorante ideale.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

  1. Sono sicuro Enrico che presto si estenderà in altre città. Anche se la concorrenza è alta 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 30 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.