web analytics
back to top

Google, ecco rivelato il nuovo logo

Data:

La notizia è di poco fa e viene lanciata proprio con il doodle che vediamo online in queste ore. Google ha un nuovo logo e si presenta sempre colorato ma con uno stile molto semplice. E’ la prima volta che il logo cambia in modo così radicale dal 1998. Presto sarà lanciato in tutti i prodotti e la celebre “g” blu verrà sostituita da un “G” con gli storici quattro colori.

Google ha rivelato da poco il nuovo logo e da quello che si vede è la prima volta che il logo viene rivisto completamente dal 1998. Tutte le altre evoluzioni a cui abbiamo assistito in questi anni di fatto erano solo degli aggiustamenti al logo originale. Ma quello che vediamo online oggi come doodle si presenta come una vera e propria rivoluzione.

google-nuovo-logo-2015---franzrusso.it

La notizia viene diffusa con un post sul blog ufficiale di Google che spiega che si è voluto dare un nuovo logo che fosse al passo coi tempi, raggiungibile e facilmente visibile da qualsiasi dispositivo, sia esso pc o dispositivo mobile.

Il logo, ancora una volta wordmark, si presenta davvero molto semplice con i colori più morbidi rispetto a quelli usati di solito. Il font utilizzato è la vera svolta e questa volta è un sans-serif. L’immagine è dunque più moderna, più vivace. Se volevano realizzare un logo che trasmettesse modernità e che fosse davvero “al passo coi tempi” allora ci sono davvero riusciti.

google-nuovo-logo-gif

Il microfono quello che serve per interagire col motore di ricerca è colorato e la classica “g” di colore blu verrà sostituita da una “G” con gli storici quattro colori: blu, giallo, rosso e verde. E presto verrà rilasciato su tutti i servizi e prodotti.

Google sta quindi cambiando volto, sta cambiando immagine, il riferimento per forze di cose va ad Alphabet, la nuova società che Mountain View ha lanciato nelle scorse settimane. Infatti il font del logo somiglia molto a questo che viene presentato oggi.

Insomma, Google cambia pelle.

E voi che ne pensate, vi piace?

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 6 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.