web analytics
back to top

Al via la terza edizione del Festival della Comunicazione di Camogli

Data:

Al via da domani e fino a domenica 11 settembre la terza edizione del Festival della Comunicazione di Camogli. Tema dell’edizione 2016 è “Pro e contro il web”. Saranno presente oltre 130 ospiti, con oltre 100 appuntameti, e il Premio Comunicazione verrà consegnato a Roberto Benigni.

Da domani 8 settembre fino a domenica 11 settembre Camogli si prepara ad ospitare la terza edizione del Festival della Comunicazione, evento ideato Rosangela Bonsignorio e Danco Singer. Durante le quattro giornate saranno oltre cento gli appuntamenti tra incontri, laboratori, spettacoli, mostre ed escursioni e più di 130 ospiti italiani e internazionali provenienti dal mondo della comunicazione, della letteratura, della scienza, delle imprese, della medicina e della psicologia, dell’arte, dei social network, del diritto, della filosofia. Il tema individuato per questa terza edizione è stato individuato da Umberto Eco: Pro e contro il Web.

Al Festival verrà consegnato per la prima volta il premio Comunicazione, per celebrare una personalità che si sia particolarmente distinta nel mondo della cultura: quest’anno sarà Roberto Benigni, che ritirerà personalmente il premio a Camogli.

festival comunicazione 2016

Al Festival della Comunicazione interverranno 130 ospiti e ci saranno anche Luna Orlando, tra gli ideatori del primo esperimento di filosofia su Twitter, #TwitSofia, con #LezioniDAmore sabato 10 settembre; da Facebook Italia il country manager Luca Colombo, venerdì 9 settembre (Dalla parola all’immagine: dove va la comunicazione?); da Twitter Italia il country manager Salvatore Ippolito, domenica 11 settembre; e anche l’autore televisivo Carlo Freccero (Media apocalittici ed integrati, venerdì 9 settembre).

Da segnalare anche la presenza di Charles Seife della New York University parlerà di Irrealtà virtuale: la rete i Big Data, informazione e verità; di Evgenij Morozov risponderà alla domanda La piattaforma del capitalismo arriverà a divorare se stessa?.

Saranno presenti, tra gli altri, anche Mariangela Marseglia, responsabile europea di Amazon Prime Now; Fabio Vaccarono, country director di Google Italia.

L’intero programma è consultabile sul sito festivalcomunicazione.it.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 6 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.