back to top

Il booktrailer del nuovo libro di Luciano Ligabue realizzato da Fargo Film

Il nuovo libro di Luciano Ligabue uscito venerdì scorso, Il Rumore dei baci a vuoto, viene accompagnato anche dalla diffusione del booktrailer che Einaudi, editore del romanzo, ha affidato a Fargo Film, continuando la collaborazione iniziata con l’ultimo romanzo di Giorgio Faletti

Il booktrailer si sta affermando anche nel nostro paese come forma di pubblicità per l’uscita di un libro e trova il suo terreno di diffusione d’elezione il web. E siamo felici oggi di proporvi il booktrailer del nuovo romanzo del rocker emiliano, Luciano Ligabue, “Il Rumore dei baci a vuoto“, una raccolta di racconti di 13 piccoli racconti, piccoli ma intensi che ruotano attorno alla morte e all’amore, al dolore e agli imprevisti della vita.

Ligabue Il Rumore dei baci rubati - booktrailerSono racconti di uomini e donne, di bambini, vacanze, animali, e bilanci, e legami. Si susseguono come i giorni, inaspettati e pieni” (Luciano Ligabue)

Einaudi, editore del romanzo, per l’ideazione e la produzione del booktrailer ha scelto Fargo Film. Questo è il secondo booktrailer della nota casa di produzione di spot pubblicitari e lungometraggi; aveva già realizzato – sempre per Einaudi – quello per l’ultimo libro di Giorgio Faletti, Tre atti e due tempi.

Per questo progetto, Fargo Film si è occupata non solo della produzione e post produzione, ma anche della sceneggiatura, della regia e della musica. La creatività del trailer è firmata da Lucia Moisio, la regia è di Marco Ponti, il regista di Santa Maradona che sicuramente ricorderete, e Sergio Luca Loreni e la musica di Niccolo’ Bosio.

Siamo felici di continuare la collaborazione con una delle più prestigiose case editrici italiane. Questo progetto dimostra una volta di più la versatilità di Fargo Film, la capacità di innovazione nella produzione e nella ricerca dei talenti, e la passione nello sperimentare nuove forme di comunicazione”, ha dichiarato Valter Buccino, Executive Producer di Fargo Film.

Lo spot, online dallo scorso venerdì, è stato girato a Novellara in Emilia Romagna, non lontano da Correggio, città natale dell’artista.

(image credits: Einaudi)
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.