back to top

Londra 2012, il doodle di Google è per il Tiro con l’Arco

Come era prevedibile, Google continua a dedicare i doodle alle Olimpiadi di Londra 2012 e dopo quello dedicato alla Cerimonia di Apertura, ecco oggi il doodle dedicato al Tiro con l’Arco, la prima disciplina con cui si aprono i Giochi della XXX Olimpiade

Google-doodle-Tiro-con-l'Arco-2012

Google continua a dedicare il doodle della homepage ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Dopo quello dedicato ieri alla Cerimonia di Apertura, davvero spettacolare, ecco oggi dedicare il doodle alla prima disciplina con cui tradizionalmente si da il via alle gare, il Tiro con l’Arco. Per la verità, la gara è iniziata venerdì.

Il Tiro con l’Arco diventa disciplina olimpica alle Olimpiadi di Parigi del 1900 per poi essere esclusa nel 1920. Venne reintrodotta come disciplina a ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972, esattamente 40 anni fa.

Per Google è diventata abitudine ormai dai Giochi Olimpici di Sidney del 2000 dedicare un doodle alle varie discipline, così come è successo per i Giochi di Pechino 2008. Ma ancora prima con le Olimpiadi Invernali  nel 2002 a Salt Lake City, Olimpiadi di Atene 2004,  Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e anche per le Olimpiadi Invernali del 2012 a Vancouver. E’ molto probabile che anche per i Giochi di Londra 2012 possa accadere la stessa cosa. Ma Google non è mai prevedibile in questi casi.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.