web analytics
back to top

Analytics 2015 per capire i numeri, a Roma 9-11 Novembre

Il mercato degli Analytics e dei Big data oggi vale 125 miliardi di dollari e, grazie alla crescita del fenomeno dell’IoT, è in continua evoluzione. E per questo serve continua formazione e aggiornamento delle competenze per meglio interpretare i numeri. Per questo SAS organizza a Roma, dal 9 all’11 novembre, “Analytics 2015”, evento formativo a tutti i livelli.

Secondo i dati forniti ad inizio di quest’anno da IDC, il mercato degli Analytics e dei Big Data oggi vale 125 miliardi di dollari ed è un mercato in continua crescita ed evoluzione. Su questo influisce molto la crescita esponenziale del mercato dell’IoT (Internet of Things), si stima una crescita annua per i prossimi 5 anni del 30%, i cui dati necessitano di essere analizzati, studiati ed interpretati. E secondo Gartner, dal 2020, sempre grazie all’IoT, l’informazione verrà utilizzare per reinventare, digitalizzare o eliminare l’80% dei processi di business e prodotti realizzati nella decade precedente.

analytics-2015-SAS_Roma

Siamo quindi di fronte ad una rivoluzione, un dato che abbiamo già sottolineato altre volte, ma che oggi vogliamo ribadire perchè anche a distanza di pochi mesi il fenomeno della crescita del volume dei dati e la necessità di dare interpretazione e forma ai dati stessi, diventa sempre più necessaria.

E’ dunque una rivoluzione che premierà chi si farà trovare pronto quando tutto questo verrà automatizzato e reso elemento imprescindibile all’interno di un processo. Ma allo stesso tempo, è una rivoluzione che non darà scampo a chi invece non sarà in grado di affrontare l’evoluzione. Di fronte alla crescita esponenziale dei dati, servono competenze tali da rendere gli stessi dati utilizzabili per intraprendere decisioni che altrimenti non sarebbe stato possibile prendere. Secondo Frost & Sullivan entro il 2025 verrà superata, a livello globale, la soglia dei 100 zettabytes, con un tasso di crescita (dal 2012) del 40%.

Una occasione per migliorare le proprie competenze può essere “Analytics 2015“, l’evento formativo di SAS che si terrà a Roma dal 9 all’11 novembre. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di imparare e conoscere nuove esperienze da casi di studio che verranno presentati durante la tre giorni di formazione, ma anche di assistere a presentazione di speakers davvero interessanti.

L’evento è aperto a tutte le figure professionali che sono interessate ad approfondire il tema degli Analytics ed è quindi aperto da IT manager, dirigenti d’azienda, professionisti, accademici ed esperti in ogni settore.

L’evento si terrà presso Parco dei Principi Grand Hotel & SPA a Roma, location che si affaccia su Villa Borghese e che si trova nella zona Parioli.

Per conoscere tutte le modalità di iscrizione è sufficiente accedere a questo link, sas.com/analytics2015rome, e sono previste tariffe specili per gruppi e sconti per studenti, professori e ricercatori universitari.

Insomma, per imparare a conoscere e analizzare i dati, questo è un evento da non perdere. E non dimenticate #analytics2015.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 10 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.