web analytics
back to top

#JobFair, le offerte di lavoro oggi arrivano in 140 caratteri

Oggi, 19 maggio 2016, su Twitter si tiene l’evento online #JobFair, un’occasione per mettere in contatto chi è in cerca di lavoro e chi lo offre, in 140 caratteri. Durante la giornata le aziende twitteranno le proprie offerte di lavoro relative alle posizioni aperte e i candidati potranno rispondere inviando il proprio cv.

La giornata di oggi, 19 maggio 2016, prevede un evento molto interessante, rigorosamente online. Qualcuno di voi si sarà già accorto dai trending topics su Twitter di #JobFair.

#JobFair è un’iniziativa di Twitter che invita le aziende di tutta Europa a partecipare a questo evento con cui avranno la possibilità di entrare in contatto con candidati alla ricerca di un nuovo impiego. Durante la giornata, le aziende twitteranno le proprie offerte di lavoro per trovare in tempo reale i candidati più in linea con le posizioni aperte. Chi è in cerca di una nuova occupazione, invece, potrà rispondere alle offerte inviando il proprio curriculum in 140 caratteri e potrà usufruire dei consigli e dei suggerimenti twittati da tanti esperti nel campo del lavoro e della formazione.

twitter #jobfair

Come funziona #JobFair

Le aziende sono invitate a segnalare nei propri tweet l’offerta di lavoro e anche il settore di pertinenza, ad esempio #Marketing, #Artigianato o #Finanza, e anche il luogo o la località di lavoro, tipo #Milano, #Roma o #NordItalia. Questo per rendere più facile la ricerca a chi è in cerca di nuove opportunità.

Tutti coloro che sono in cerca di un nuovo lavoro e gli esperti che vorranno dare il proprio contributo potranno partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag, appunto, #JobFair nei loro Tweet.

Oltre al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che parteciperà attivamente all’evento con contenuti e tweet, sono molte le aziende che hanno deciso di essere protagoniste per offrire nuove occupazioni e cercare talenti, e molte hanno di loro hanno già iniziato a promuovere la #JobFair con i loro tweet, tra queste Adecco Italia, BNL, UniCredit, Cliclavoro, Gruppo FS, Manpower:

https://twitter.com/BNLJob/status/733194323584507904

Allora, se siete alla ricerca di un lavoro, il consiglio è di seguire #JobFair nella speranza di poter intercettare l’offerta che faccia al caso vostro. In bocca al lupo!

[L’immagine è stata liberamente realizzata da franzrusso.it, se il titolare del marchio la trovasse inopportuna verrà immediatamente rimossa]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.