web analytics
back to top

Social Factor compie 4 anni, la digital agency di Bologna continua a crescere

Social Factor, la digital agency di Bologna, compie 4 anni, è stata infatti fondata nel 2013 da Enrico Gualandi e Fabrizio Fogli, e continua il suo percorso di crescita a livello nazionale. Da Fabbri 1905, il Gruppo Co.ind e Ducati agli Aeroporti di Venezia, Treviso e Verona, la qualità dei social premia il business. E nel team entra anche Matteo Bianconi.

Social Factor, la digital agency di Bologna, compie 4 anni, è stata infatti fondata nel 2013 da Enrico Gualandi e Fabrizio Fogli, e continua il suo percorso di crescita a livello nazionale. L’approccio verticale su content e social media marketing, che oggi ha garantito la soddisfazione di medie e grandi aziende, ha premiato gli sforzi fatti. Nuovi contratti e un’acquisizione importante nel team sono oggi il manifesto di una visione intelligente ed efficace del mondo digital.

Era il 2013 quando Enrico Gualandi e Fabrizio Fogli – rispettivamente Digital Strategist e Digital Account – decisero di unire le forze e dare vita a un’agenzia che si dedicasse ogni giorno alla cura dei contenuti e del rapporto con i clienti di diverse società italiane e internazionali. Da allora, a scegliere i suoi servizi sono stati le grandi eccellenze italiane come Fabbri 1905, Ducati, Technogym, così come gli Aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.

social factor bologna digital agency

Recentemente anche il Gruppo Co.ind – leader nella produzione di caffè in private label e detentore dei brand Attibassi, Meseta e Carracci – ha affidato la strategia social dei suoi marchi all’agenzia e l’ideazione e lo sviluppo di un nuovo e-commerce multibrand da promuovere attraverso azioni SEO, SEM e Social Advertising. Non solo: un progetto speciale è in corso con Bologna Business School, la più grande Business School di un’università pubblica in Italia e che ogni anno raccoglie oltre 600 studenti da tutto il Mondo.

Oggi Social Factor rinnova il suo impegno creativo e professionale acquisendo anche un nuovo elemento nel team: Matteo “Bianx” Bianconi, Copywriter & Digital Strategist che vanta un’esperienza decennale nel campo digitale, collaborando con numerose realtà italiane per posizionare brand come Eridania, 6sicuro.it, Sellerio Editore, Kenwood, Valfrutta, Emerson Network Power presso l’audience di riferimento attraverso strategie digital e contenuti ad hoc. Classe 1982, laureato in Sociologia e specializzato in Marketing e Comunicazione presso l’Università di Bologna, Matteo ha iniziato a lavorare come giornalista durante gli anni universitari, per poi inserirsi nel mondo della comunicazione come Copywriter e approfondendo negli anni iniziative per il Digital, in particolare i social network. Oltre alla sua area professionale, Bianconi è riconosciuto come influencer di settore e ha collaborato con importanti società come Vodafone, Coca Cola, Fastweb e Volkswagen.

Dopo tutti questi anni di lavoro, siamo davvero contenti di vedere riconosciuti i nostri sforzi, soprattutto in un momento socio-economico come questo e in un mercato altamente competitivo come quello della Comunicazione”, ha commentato Enrico Gualandi. “Il rapporto con i nostri clienti è premiante sotto molti punti di vista, dalla trasparenza e professionalità che mettiamo ogni giorno in campo al raggiungimento dei risultati prestabiliti attraverso azioni misurate, ragionate ed efficaci”.

Oggi siamo più ‘grandi’, sia in termini temporali che di team, ma rimaniamo con la stessa filosofia di sempre: la cura dei dettagli e la passione con cui ci mettiamo ogni giorno in gioco”, ha spiegato Fabrizio Fogli. “Inoltre, con Bianconi siamo certi di portare ancora più valore all’agenzia e ai clienti che continuano a sceglierci”.

Oggi Social Factor conta dieci professionisti e collaboratori, sei dei quali rivestono la punta di diamante dell’agenzia ricoprendo i principali ruoli necessari allo sviluppo di corrette pratiche social e digital come: social media manager, community e customer care manager, copywriter, art director, digital strategist e digital account.

Social Factor è sempre alla ricerca di menti brillanti e creative: chiunque volesse inviare il suo CV può farlo all’indirizzo socialfactor.it/lavora-con-noi/socialfactor.it/lavora-con-noi/.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.