web analytics
back to top

VTEX Day, il grande evento sul futuro dell’e-commerce con Barack Obama

VTEX Day è uno degli eventi digitali più importanti al mondo, il più importante del Brasile, che si terrà a San Paolo il 30 e 31 maggio 2019. E quest’anno ospite d’onore sarà Barack Obama, il 44° presidente degli Stati Uniti d’America.

Come spesso facciamo, qui sul nostro blog cerchiamo di segnalarvi eventi ed occasioni sempre interessanti per quel che riguarda il digitale, la tecnologia, l’innovazione. E oggi vogliamo segnalarvi uno degli eventi sul digitale più importanti al mondo, forse poco conosciuto nel nostro paese, ma che farà senz’altro presa anche in Italia, per via della sua grande importanza in un paese come il Brasile e per il prestigio sempre crescente che aumenta di anno in anno

VTEX Day è il grande evento che VTEX, grande azienda leader mondiale con la sua piattaforma cloud commerce, organizza a San Paolo del Brasile i prossimi 30 e 31 maggio 2019, dove sono attese circa 15 mila persone e 170 aziende che presenteranno in quella occasione le proprie novità. E parliamo di aziende del calibro di McDonald’s, Electrolux, The North Face e tante altre.

vtex day 2019 barack obama

Grande ospite di questa edizione sarà Barack Obama, il 44° presidente degli Stati Uniti d’America, il presidente Usa più votato della storia, che racconterà alla platea di San Paolo il suo percorso politico e non solo. Indicato ormai come esempio di leader, dotato di grandi doti diplomatiche, di grande senso dell’Innovazione (ricordiamo che è stato il primo presidente eletto a sfruttare i social media) e in grado di infondere sempre un grande messaggio di speranza. Tutte doti e qualità che oggi servono per affrontare il profondo processo di trasformazione digitale che tutti noi stiamo vivendo e che investe, in particolar modo, anche le aziende.

Ispirare gli imprenditori e i dirigenti brasiliani, e non solo, a pensare globalmente è una delle missioni dell’evento. Crediamo che le parole di Barack Obama possano toccare la mente di ogni partecipante e responsabilizzare le persone“, dice Alessandra Hypolito, responsabile dell’evento.

Nelle precedenti edizioni grandi ospiti erano stati anche Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin, Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden e oggi business man e Marc Randolph, co-fondatore e primo CEO di Netflix.

Giusto per dare qualche numero, VTEX Day si terrà presso Area Expo di San Paolo, con:

  • 43 mila mq al superficie su cui si sviluppa tutta l’area;
  • 15 mila i partecipanti attesi;
  • 100 relatori;
  • oltre 50 case history a tema innovazione digitale;
  • 170 espositori.

E siamo lieti di poter dire che a seguire l’evento ci sarà Gianluigi Spagnoli, responsabile comunicazione di VTEX Italia, che racconterà qui su InTime questo grande evento.

VTEX, come già ricordato, è una grande azienda che oggi vuole puntare sul mercato italiano. La piattaforma di cloud commerce che l’azienda propone sta effettivamente presentandosi sul mercato come davvero innovativa e performante. Tra i punti di forza si possono annoverare grande scalabilità della piattaforma e alto tasso di conversione, +54%, con una crescita media degli ordini del 7%. Inoltre, l’implementazione della piattaforma garantisce un aumento del 30% del traffico organico.

Insomma, si tratta di un piattaforma che potrebbe davvero risolvere in un colpo solo tutte quelle che sono le criticità che l’e-commerce comporta oggi.

E visto che stiamo parlando di grande eventi da seguire, vi segnaliamo anche che VTEX sarà al Netcomm Forum, il 29 maggio infatti sarà presente con un proprio speech Daniela Jurado Jabba, country manager di VTex Italia. Una bella occasione quindi per conoscere meglio la piattaforma cloud commerce VTex.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.