Brasile 2014, per Spagna-Olanda i tweets sono stati più di 8 milioni

·

spagna-olanda-brasile-2014

spagna-olanda-brasile-2014

I Mondiali di Calcio di Brasile 2014, come era prevedibile, stanno riscontrando un enorme interesse su Twitter, il quale non si è fatto di certo trovare impreparato per l’evento. Il match di ieri, quello tra Spagna e Olanda, vinto dagli olandesi per 5-1, ha totalizzato 8,3 milioni di tweets

Come da previsione, i Mondiali di Calcio di Brasile 2014 stanno ottenendo grande interesse e attenzione da parte degli utenti che partecipano e conversano attivamente durante le partite, con numeri davvero interessanti. Facciamo quindi un piccolo resoconto sui risultati raccolti da Twitter. La partita di ieri, Spagna-Olanda, la riedizione della finale dei Mondiali del 2010 poi vinti dalla Spagna, è stata la più seguita della giornata. Il risultato inatteso, 5-1 per gli olandesi, ha certamente influito e infatti i tweets totali del match sono stati ben 8,3 milioni. Il momento di picco TPM, tweets al minuto) è stato sul primo gol di Van Persie, il colpo di testa al volo da distanza notevole: 183.076 tweets; poi è seguito il gol di Stefan De Vrij, 181.726; e poi il 5° gol di Robben, 125.800 tweets.

I calciatori più menzionati durante la partita sono stati per quanto riguarda la Spagna, Selección Española – @SeFutbol:

1. Gerard Piqué – @3gerardpique
2. Iker Casillas – @CasillasWorld
3. Sergio Busquets

Mentre per quanto riguarda l’Olanda, KNVB – @KNVB

1. Robin Van Persie – @Persie_Official
2. Arjen Robben
3. Stefan de Vri

Ovviamente ci sono stati dei momenti e delle situazioni durante la partita che sono risultati essere quelli più condivisi. Su tutti vi segnaliamo prima quello dell’accaount ufficiale della nazionale spagnola:


La giornata di ieri ha visto anche il match tra Messico e Camerun, finito 1-0 per i messicani. La partita su Twitter ha collezionato 3,6 milioni di tweets.

Ricordiamo che il match più seguito fino ad oggi è quello tra Brasile e Croazia che ha collezionato 12,2 milioni di tweets e qui potete vedere la mappa dei tweets, provenienti da ogni parte del mondo.

Twitter per queste giornate mondiali ha poi organizzato Coppa del Mondo dei Tweet, dove potrete sostenere la vostra nazionale. In questo momento l’Italia arriverebbe ai quarti.

Comunque sia, manca ormai poco al match di stanotte, alla mezzanotte tra Italia e Inghilterra. Domani vi daremo conto del match dal punto di vista dei tweets. E Forza Italia!

Benvenuto nella newsletter di InTime Blog!
Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta. Senza essere invadenti ;)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Benvenuto nella newsletter di InTime Blog!
Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta. Senza essere invadenti ;)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.



Franz Russo 2026


Commenti

2 risposte a “Brasile 2014, per Spagna-Olanda i tweets sono stati più di 8 milioni”

Lascia un commento