back to top

La magia di Houdini su Google

Con un logo dedicato in homepage, Google oggi celebra l’illusionista per eccellenza, Harry Houdini, in occasione del 137° anniversario della sua nascita.

Google oggi si cimenta nella magia e nell’illusionismo, rendendo omaggio con un logo dedicato in homepage all’illusionista più famoso nella storia, Harry Houdini. Ungherese ma americano di adozione, Houdini iniziò la sua attività proponendosi come prestigiatore e magi delle carte, ma la sua popolarità crebbe quando cominiciò a sperimentare le sue “evasioni”, le sue fughe. Infatti lui era in grado di liberarsi da manette, catene, corde e camicie di forza, spesso penzolando da una corda o immerso nell’acqua e sotto gli occhi del pubblico.

Ma il suo numero più celebre risale al 1913, la Cella della Tortura cinese dell’acqua, in cui rimaneva sospeso a testa in giù in una cassa di vetro e acciaio piena d’acqua e chiusa a chiave.

Harry Houdini Scrapbook [Front cover]
Image by Boston Public Library via Flickr

Morì nella notte di Halloween, il 31 ottobre, del 1926 di peritonite in seguito alla rottura dell’appendicite, all’età di 52 anni. In effetti fu provocato da un pugno ricevuto qualche settimana prima da uno studente che, intropdottosi nel suo camerico alla fine di unoi spettacolo, voleva avere la prova degli addominali d’acciaio del mago.

Celebre la sua frase detta poco prima di morire: “Se è veramente possibile a qualcuno tornare dall’aldilà, Harry Houdini lo farà”.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok US, ora c’è la firma: il 22 gennaio 2026 sarà operativa

TikTok US prenderà il via il prossimo 22 gennaio 2026. ByteDance e TikTok hanno firmato gli accordi vincolanti per la joint venture americana. Oracle avrà un ruolo cruciale, con accesso all'algoritmo.

Gli Architetti dell’IA sono la Persona dell’Anno 2025 di TIME

TIME nomina gli Architetti dell'IA Persona dell'Anno 2025. La copertina ricrea la foto iconica del 1932 con gli otto leader che stanno costruendo l'infrastruttura dell'intelligenza artificiale.

Operation Bluebird e il possibile ritorno di Twitter

Una startup USA chiede la cancellazione dei marchi Twitter e tweet da X Corp. A guidarla, l'ex responsabile marchi di Twitter. Ecco cosa potrebbe succedere.

L’UE multa X anche per le spunte blu ingannevoli

La Commissione UE multa X, la piattaforma di Elon Musk, per €120 milioni. Si tratta della prima sanzione della storia ai sensi del DSA. Tre le violazioni: spunta blu ingannevole, opacità pubblicitaria, mancato accesso ai ricercatori.