back to top

La magia di Houdini su Google

Con un logo dedicato in homepage, Google oggi celebra l’illusionista per eccellenza, Harry Houdini, in occasione del 137° anniversario della sua nascita.

Google oggi si cimenta nella magia e nell’illusionismo, rendendo omaggio con un logo dedicato in homepage all’illusionista più famoso nella storia, Harry Houdini. Ungherese ma americano di adozione, Houdini iniziò la sua attività proponendosi come prestigiatore e magi delle carte, ma la sua popolarità crebbe quando cominiciò a sperimentare le sue “evasioni”, le sue fughe. Infatti lui era in grado di liberarsi da manette, catene, corde e camicie di forza, spesso penzolando da una corda o immerso nell’acqua e sotto gli occhi del pubblico.

Ma il suo numero più celebre risale al 1913, la Cella della Tortura cinese dell’acqua, in cui rimaneva sospeso a testa in giù in una cassa di vetro e acciaio piena d’acqua e chiusa a chiave.

Harry Houdini Scrapbook [Front cover]
Image by Boston Public Library via Flickr

Morì nella notte di Halloween, il 31 ottobre, del 1926 di peritonite in seguito alla rottura dell’appendicite, all’età di 52 anni. In effetti fu provocato da un pugno ricevuto qualche settimana prima da uno studente che, intropdottosi nel suo camerico alla fine di unoi spettacolo, voleva avere la prova degli addominali d’acciaio del mago.

Celebre la sua frase detta poco prima di morire: “Se è veramente possibile a qualcuno tornare dall’aldilà, Harry Houdini lo farà”.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.