web analytics
back to top

Ecco Cobox, il coworking per ricerca e sviluppo di startup

Data:

Si inaugura oggi, giovedì 27 novembre alle ore 17:45, a Cremona, Cobox lo spazio di coworking che si pone come obiettivo quello di diventare la “casa” delle startup e degli imprenditori, emergenti o già affermati, nel campo dell’information technology. Ospite di eccezione sarà Riccardo Luna, da poco nominato Digital Champion dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Manca davvero pochissimo al taglio del nastro di Cobox, lo spazio di coworking di Cremona che verrà inaugurato oggi giovedì 27 novembre, con inizio alle 17:45. Nato dalla volontà del consorzio CRIT (Cremona Information Technology) e soprattutto di MailUp, Microdata Group e Linea Com, Cobox si pone come obiettivo quello di diventare la “casa” delle startup e degli imprenditori, emergenti o già affermati, nel campo dell’information technology.

La sede di Cobox è a Cremona, in via dei Comizi Agrari 10, e nasce come spazio attrezzato e funzionale: sono 26 le postazioni in openspace per coworker, a cui si aggiungono quattro uffici, già occupati da quattro aziende residenti. Esiste poi una zona formazione di 30 posti, un’ala ristoro, uno spazio per eventi, workshop e presentazioni; infine, una sala riunioni con videoproiettore da 12 posti e salette per riunioni da quattro posti. Tutto lo spazio è provvisto di collegamenti in banda ultra larga grazie a Linea Com.

Cobox è un ecosistema locale a supporto della digital innovation e delle imprese nascenti. Perché, oltre a mettere a disposizione postazioni di lavoro, Cobox crea sinergie e partnership, mettendo in contatto startup e imprenditori con consulenti qualificati. Tutto questo grazie alle collaborazione già siglata, tramite PoliHub, con la sede cremonese del Politecnico di Milano.

E per l’inaugurazione di oggi, Cobox ha scelto un ospite d’eccezione: Riccardo Luna, il principale interprete della cultura digitale in Italia, insignito lo scorso settembre del titolo di Digital Champion dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Se ne avete la possibilità, vi consigliamo di partecipare all’evento ed è sufficiente iscriversi qui: http://inaugurazionecobox.eventbrite.it.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

  1. I think everything posted made a great deal of sense.

    But, think on this, suppose you added a little information? I ain’t suggesting your content is not solid, however suppose you added something that makes people want more?
    I mean Ecco Cobox, il coworking per ricerca e sviluppo di startup is kinda boring.
    You ought to look at Yahoo’s front page and note how they create article titles to get viewers to open the links.
    You might add a related video or a pic or two to get people excited about everything’ve written.
    Just my opinion, it might bring your website a little bit
    more interesting.

  2. Hello! I’ve been reading your blog for some time now
    and finally got the courage to go ahead and give you a shout out
    from Porter Tx! Just wanted to tell you keep up the fantastic job!

  3. Excellent blog! Do you have any tips and hints for aspiring writers?

    I’m planning to start my own blog soon but I’m a little lost
    on everything. Would you advise starting with a free platform
    like WordPress or go for a paid option? There are so many options out there that I’m totally confused ..
    Any tips? Many thanks!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 24 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.