back to top

Parte oggi il contest #Giovani #LiberiDiAmare, una gara di idee

Data:

#liberidiamare

Prende il via da oggi il nuovo contest di AIED Roma e Cocoon Projects, #Giovani #LiberidiAmare, che ha lo scopo di promuovere una sessualità consapevole e felice tra i giovani, basata su una cultura di prevenzione e salute. Le idee saranno votate via Web e potete caricarle sul sito liberidiamare.it fino al 9 Novembre

Lo scorso anno vi segnalammo la bella iniziativa di AIED Roma e Cocoon Projects che lanciarono il contest “#NoViolenza #Donne – Voce ai giovani. Una gara di idee“. E oggi siamo felici di segnalarvi un’altra loro nuova iniziativa, “#Giovani #LiberiDiAmare – Una gara di idee: voce alle donne“, per invitare i ragazzi tra i 18 e i 35 anni a prendere parte ad una gara di idee presentando progetti innovativi per promuovere efficacemente una sessualità consapevole e felice, basata su una cultura di prevenzione e salute. I progetti, indirizzati ai teenager, dovranno essere realizzabili e con un impatto concreto sulla realtà.

Da oggi fino al 9 novembre le idee potranno essere caricate sul sito dedicato all’iniziativa liberidiamare.it ed essere votate dalla comunità web. Successivamente ci sarà la votazione anche di un apposito comitato. La graduatoria finale unirà la classifica provvisoria della community online a quella provvisoria del comitato selezionando le proposte arrivate ai primi cinque posti. Questi cinque team parteciperanno ad un pitch contest durante il convegno che si terrà a Roma il 28 novembre 2014 presso Grand Hotel de la Minerve – Piazza della Minerva 69, alla presenza di esperti, giornalisti, psicologi, operatori di consultorio.

Aumentano i casi di malattie sessualmente trasmissibili, gravidanze indesiderate, rapporti vissuti con superficialità e violenza, omofobia, e tra i giovani vi è molta confusione sulla contraccezione, la prevenzione, la salute riproduttiva, il senso di una sessualità sana e felice. Per questo abbiamo deciso di lanciare il contest #Giovani #LiberiDiAmare”, dichiara Luigi Laratta, Presidente dell’AIED di Roma

Nel nostro paese sono ancora troppe le barriere culturali, i pregiudizi e i tabù sul sesso e tutto ciò che lo riguarda. Il nostro obiettivo è non solo coinvolgere i ragazzi e raccogliere tante idee di valore, ma anche permettere alla proposta risultata prima di mettersi alla prova e iniziare a diventare realtà” ha sottolineato Cocoon Projects.

Durante il convegno sarà proclamato il vincitore, che riceverà un premio di 10.000 euro, 3.000 euro in denaro e 7.000 euro in servizi di supporto alla definizione e all’avvio del progetto, erogati da Cocoon Projects per i tre mesi che seguiranno l’evento.

Noi di InTime seguiremo tutta l’iniziativa, questa volta anche come media partner, tenendovi informati sugli sviluppi e su tutte le altre notizie, fino al giorno del convegno, quando scopriremo insieme l’idea vincente.

Vi invitiamo ancora una volta a visitare il sito liberidiamare.it e proporre al web la vostra idea.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.