web analytics
News
Home | News

News

In questa categoria si trovano articoli che parlano di comunicazione, condivisione, social media, social network. Insomma, tutto ciò che riguarda il web 2.0 e di come si sta evolvendo

yahoo verizon

Verizon acquisisce Yahoo, è la fine di un ciclo

Alla fine arriva la conferma ufficiale. Verizon annuncerà oggi l'acquisizione di Yahoo!, il motore di ricerca fondato nel 1994 da due studenti della Stanford University, David Filo e Jerry Yang. La crisi di Yahoo dura da qualche anno e Verizon in questo modo potenzia la sua presenza digitale.

Continua a leggere
comunicazione mobile messaggistica aziende app

Utenti e Aziende: mobile chat e SMS i servizi per comunicare

Una ricerca a cura di Mobile Ecosystem Forum (MEF) ha rilevato che la comunicazione tra utenti e aziende è sempre più orientata ad usare i servizi Mobile. Condotta in 9 paesi, la ricerca evidenzia che il 65% degli utenti comunica con le marche via Messenger e via WhatsApp; si arriva al 76% considerando anche gli SMS a livello globale.

Continua a leggere
online video contenuti millennials

Video online e abitudini di acquisto dei Millennials italiani

La diffusione dei Video, forma di contenuto sempre più diffusa, sta cambiando le abitudini di acquisto degli utenti. Un sondaggio di BuzzMyVideos, realizzato da OnePoll, "Online Video Barometer 2016", evidenzia come il 94% dei Millennials italiani sono più propensi a comprare dopo aver visto una video recensione positiva.

Continua a leggere
sgarbi monnaisa citroen italia

#MissioneMonnaLisa, la campagna per il lancio della C3 Monna Lisa

Sicuramente ricorderete l'iniziativa che nei giorni scorsi aveva preso Vittorio Sgarbi, intenzionato ad arrivare a Parigi per riportare a casa la "Monna Lisa". In realtà l'obiettivo non era proprio quello. L'intento era riportare a casa la Monna Lisa che però è la nuova Citroén C3 "Monna Lisa". Una bella operazione di comunicazione.

Continua a leggere
social business forum 2016

#SBF16, dalla Digital Transformation alla Piattaforma

Prima giornata della nona edizione del Social Business Forum in corso a Milano che per questa edizione fa il punto della situazione dal punto di vista dell'Innovazione nel social business. L'evoluzione va ormai della direzione di convergenza: si passa quindi dalla Digital Transformation al concetto di Piattaforma. Ma il contenuto resta l'elemento fondamentale.

Continua a leggere