buzzoole code Il Cacciatore e l'Orso di Tipp-Ex sono tornati!
Home | Events & Web Marketing | Il Cacciatore e l’Orso di Tipp-Ex sono tornati!
Tipp-Ex_Il cacciatore e l'orso sono tornati

Il Cacciatore e l’Orso di Tipp-Ex sono tornati!

Nuova campagna interattiva su YouTube di Tipp-Ex, leader Europeo nel mercato dei correttori e brand del Gruppo Bic, che segna il ritorno del Cacciatore e dell’Orso ancora più divertenti ed esilaranti della prima stagione. Il tema della nuova campagna è quello di riscrivere la Storia del Mondo, guardate il video e capirete!

Tipp-Ex®, leader Europeo nel mercato dei correttori e brand del Gruppo Bic, torna alla ribalta con una nuova campagna interattiva su YouTube che ci sorprenderà quanto quella della prima stagione! “Il Cacciatore e l’Orso” Stagione 1 ha infatti conquistato il mondo digitale generando oltre 50 milioni di visite sulla pagina YouTube.

Mentre il Cacciatore sta per festeggiare l’Orso, Mr. Bear, con una favolosa torta ecco che all’orizzonte compare un minaccioso meteorite capace di distruggere la Terra. E’ l’occasione per riscrivere la Storia del Mondo e quindi nasce l’idea di farlo con Tipp-Ex, cancellando e riscrivendo il tutto, condito da sketch da ridere!

Tipp-Ex_Il cacciatore e l'orso sono tornatiConsiderata rivoluzionaria nel mondo pubblicitario, la campagna si è aggiudicata più di una ventina di premi. Se nella prima edizione gli utenti erano invitati a Cancellare e Ri-scrivere la storia dei protagonisti… ora è giunto il momento di Cancellare e Ri-scrivere la Storia del Mondo!

L’agenzia francese BUZZMAN ha creato per la comunicazione virale una serie di divertenti episodi in cui il Cacciatore e l’Orso festeggiano il loro compleanno in diverse epoche. Gli utenti avranno la possibilità di ambientare la festa scegliendo il momento storico desiderato, semplicemente cambiando la data sulla pagina YouTube, attraverso il correttore Tipp-ex® Mini Pocket Mouse.

La campagna è on air da oggi 12 Aprile: guarda il video introduttivo su http://www.youtube.com/watch?v=eQtai7HMbuQ e divertiti a scoprire tutti gli episodi su http://www.youtube.com/tippexperience2.

Se  volete divertirvi, provate ad inserire l’anno in cui siete nati e ne vedrete delle belle. Ma se volete davvero morire dalle risate provate a inserire l’anno “0”. Esilarante è dire poco!

Tipp-Ex:

• Marketing Director Europe: Alexis Vaganay

• Marketing Manager Europe: Nathalie Hoffherr

• Senior Product Manager Europe: Evita Panteleon

Buzzman:

• Creative Director: Georges Mohammed-Chérif

• Agency Manager: Thomas Granger

• Conception: Tristan Daltroff

• Artistic Director: Louis Audard

• Project Manager: Olivier Lopez, Marion Quesada

• TV Producer: Vanessa Barbel, Elodie Poupeau

• Digital Production Manager: Laurent Marcus, Julie Bourges

• Community Managers: Huber Munyazikwiye, Julien Scaglione

Film Production: les Télécréateurs

Web Production: Les 84

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando nell'era dei social media

Leggi anche

#oscars-2015

#Oscars, i Social Media premiano Selma e American Sniper

Manca ormai pochissimo alla consegna del #Oscars 2015, il premio più ambito nel mondo del cinema. E anche i Social Media danno il loro responso. Su Twitter come miglior film vincerebbe "Selma", mentre su Facebook vincerebbe "American Sniper". Diversi i pareri sui miglior attori dell'anno.

Lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>