web analytics
back to top

Bacardi, nuovo packaging e nuova campagna

Data:

Bacardi, l’azienda che dal 1862 produce il rum più famoso del mondo presenta il nuovo packaging con la nuova bottiglia più snella e più sottile, insieme alla campagna “Untameable dal 1862”.

La famiglia Bacardi è da 153 anni sinonimo di qualità e passione, infatti dal 1862 i maestri miscelatori producono il rum cubano nello stesso modo. Bacardi nel corso degli anni è cresciuta molto, acquisita nel 1993 dall’azienda Martini & Rossi, e in poco tempo diventa una delle più grandi aziende di produzione e distribuzione di bevande alcoliche.

Bacardì quindi guarda al futuro ed è pronta a presentare il nuovo packaging con la campagna “Untameable dal 1862”. La nuova bottiglia del rum più famoso del mondo è più alta, snella e con un design dal tocco decisamente più classico che ricorda l’Art Decò. Tutte le nuove bottiglie dei rum chiari e scuri presentano anche una originale cartella stampata che contiene una breve storia tratta dalla saga della famiglia Bacardi e una descrizione del gusto e delle modalità per servire il drink sul retro. Tutte le etichette cartacee, inoltre, sono fatte di fibra di canna riciclata: un prodotto ottenuto durante il processo di lavorazione del rum. La nuova confezione segna anche il ritorno ai nomi originali in spagnolo: Superior, Gold e Black diventeranno “Carta Blanca”, “Carta Oro” e “Carta Negra”.

bacardi

La confezione richiama segni artigianali come il disegno dell’iconico pipistrello BACARDÍ, simbolo che rappresenta la fortuna, la salute e l’unità familiare, che sulla nuova etichetta appare come il bozzetto realizzato a mano nei primi del ‘900. Il lancio del nuovo packaging prevede anche un video (che vedete in alto in copertina al post) che racconta il processo di produzione e la passione che stanno alla base della fabbricazione del rum BACARDÍ. Nel video si vedono come protagonisti  il Maestro de Ron BACARDÍ (maestro miscelatore) Juan Piñera e il famoso barman di New York Steve Schneider che hanno lavorato al lancio in stretta collaborazione con il brand BACARDÍ, mentre la colonna sonora è firmata dal DJ/Produttore Hudson Mohawke.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 18 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Negli spot di Natale vince il Brand con una storia

Il Natale è anche il momento in cui il consumatore è assalito da annunci di ogni tipo. Ma oggi vince il brand che sa comunicare emozionando con una storia.

Programmatic spot tv, Bayer sperimenta il nuovo advertising

Il modo di fare advertising in Tv sta cambiando e cresce il fenomeno del programmatic spot tv. Bayer è il primo brand multinazionale a sperimentarlo.

Lo spot Omega per Tokyo 2020, vero trionfo di creatività

Avrete sicuramente visto già lo spot di Omega per Tokyo 2020, un video di un minuto che è un trionfo di creatività, "fatta in casa".

Elton John nello spot di John Lewis & Partners, l’advertising che emoziona

Quando John Lewis & Partners lancia il suo spot a metà novembre, allora vuol dire che davvero sta arrivando il Natale. Il video di quest'anno vede protagonista il grande Elton John che, sulle note di uno dei suoi brani più amati, Your Song, rivive a ritroso la sua storia ritornando a quel giorno di Natale di tanti anni fa, quando ricevette in regalo quel pianoforte che gli cambiò la vita, perchè "un regalo è molto di più di un regalo".