back to top

Google, omaggio a Roma Capitale

Data:

Anche oggi Google ci sorprende. In occasione delle celebrazioni per i 140 anni di Roma Capitale, il logo del motore di ricerca più famoso trasforma la seconda “o” in piazza del Campidoglio.

Siamo abituati a queste sortite di Google, ma oggi ha veramente sorpreso un pò tutti vedere il logo del più popolare motore di ricerca dedicato ai 140 anni di Roma Capitale. Infatti oggi si ricorda il 20 settembre 1870, evento ricordato come la Breccia di Porta Pia, che con l’arrivo dei bersaglieri piemontesi segnò la fine dello Stato Pontificio e la realizzazione del disegno unitario, coronato dalla designazione di Roma come nuovo fulcro del Regno d’Italia.

Un evento quello di oggi che acquista un sapore ancora più forte, se guardato agli ultimi eventi che la cronaca, soprattutto politica, ci propone. Ma che segue anche la dichiarazione definitiva di Roma Capitale, avvenuta per decreto governativo qualche giorno fa, che dichiara Roma col nuovo status di capitale e non più come Municipio. Un passaggio importante questo, anche per ricordare a tutti che l’Italia è una e la capitale è Roma.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.