web analytics
back to top

Ecco come seguire il #6Nazioni 2015 su Twitter

twitter-rugby-#6nazioni

L’atteso torneo di rugby, il #6Nazioni, è iniziato è oggi tocca alla nostra Nazionale. E dato l’entusiasmo su Twitter, vediamo insieme chi seguire e quali hashtag usare per non perdersi le conversazioni. E secondo uno studio di Global Web Index la probabilità che un utente Twitter guardi gli incontri di rugby è del 37% maggiore rispetto all’utente internet medio.

Tutti pazzi per il rugby anche su Twitter, bastava dare un’occhiata ieri sera durante il match d’apertura del torneo del RBS 6 Nazioni, RBS 6 Nations, con la partita Galles-Inghilterra (vinto dagli inglesi 21 a 16). Da qualche anno questo sport sta appassionando anche i tifosi italiani, grazie ad una nazionale che con gli anni è cresciuta molto, nonostante il nostro sia un paese notoriamente orientato solo al Calcio.

E oggi alle 15 tocca proprio all’Italia vedersela con l’Irlanda e speriamo che vada bene.

Ma quello che vogliamo fare oggi e conoscere insieme a voi quali account seguire su Twitter e quali hashtag usare per non perdersi le conversazioni che animeranno i match del torneo. Aggiungiamo anche che secondo uno studio di Global Web Index, uno studio di Global Web Index, la probabilità che un utente Twitter guardi gli incontri di rugby è del 37% maggiore rispetto all’utente internet medio. E siamo sicuri che molti di voi seguiranno tutto il torneo e vorranno esprimere pareri e conversare anche a 140 caratteri.

Allora, gli hashtag dedicati al campionato del 6 Nazioni 2015 sono #RBS6Nations, #6Nations e #6Nazioni. E l’account ufficiale è @rbs_6_nations.

L’Italia del rugby su Twitter

I fan del rugby italiano possono seguire l’account ufficiale della Nazionale @Federugby, dove troveranno commenti delle partite, video e foto dallo spogliatoio nonché notizie sui giocatori durante tutto il #RBS6Nations. Questa è la lista completa degli account dei giocatori della @Federugby.

Questi i 5 giocatori più seguiti della nazionale italiana:

Italia rugby #6nazioni

 

  1. Mauro Bergamasco – @maurobergamasco
  2. Martin Castrogiovanni – @castrito81
  3. Sergio Parisse – @sergioparisse
  4. Andrea Masi – @andrea_masi
  5. Leonardo Ghiraldini – @LeoGhira

Anche il Team Manager della nazionale italiana, Luigi Troiani (@luigitroiani), è su Twitter. E l’emittente partner dell’evento, Dmax Italia (@dmaxItalia), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter.

L’Irlanda su Twitter

E vediamo adesso la squadra che sarà avversaria dell’Italia nella partita di oggi. L’account ufficiale del team è @IrishRugby da quale si potrà avere una copertura delle partite e punteggi aggiornati in tempo reale, video dai dietro le quinte e foto dallo spogliatoio, con la possibilità di entrare in contatto diretto con i giocatori del #RBS6Nations. L’Irlanda ha concluso il torneo #RBS6Nations dello scorso anno sconfiggendo la Francia a Parigi e vincendo il 6 Nazioni per la prima volta dal 2009. E quest’anno la nazionale irlandese si batterà duramente per mantenere il trofeo del 6 Nazioni per il secondo anno di seguito. Qui è disponibile una lista completa dei giocatori dell’@IrishRugby.

E questi sono i 5 giocatori più seguiti della @IrishRugby:

Irlanda rugby #6nazioni

L’Inghilterra su Twitter

L’account ufficiale del team è @EnglandRugby continua a coinvolgere i suoi fan con l’hashtag di adunata #CarryThemHome, che ha raccolto tutto l’orgoglio dello stadio di Twickenham all’interno di un impressionante collage di foto e messaggi dei tifosi, che si trova ora nel tunnel dello stadio:

Nel loro ultimo match contro l’Australia, tutti i giocatori dell’Inghilterra erano già su Twitter, dai titolari alle riserve.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della rosa finale inglese:

Inghilterra rugby #6nazioni

La Francia su Twitter

L’account ufficiale del team è @FFR_officiel dal quale si può seguire la cronaca delle partite, video dai dietro le quinte e foto dallo spogliatoio, entrando così in contatto diretto con i giocatori del torneo #RBS6Nations. Qui è disponibile la lista completa dei giocatori del @FFR_officiel su Twitter.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale francese:

 

Francia rugby #6nazioni

La Scozia su Twitter

L’account ufficiale della nazionale scozzese è @Scotlandteam dal quale leggere i commenti alle partite, video e foto dallo spogliatoio e notizie sui giocatori durante tutto il torneo #rbs6nations. #Backingblue e #AsOne saranno gli hashtag ufficiali a supporto della squadra scozzese.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale scozzese:

 

Scozia rugby #6nazioni

Il Galles su Twitter

L’account ufficiale del team è @WelshRugbyUnion, per leggere i commenti alle partite, video e foto dallo spogliatoio e notizie sui giocatori durante tutto il torneo #rbs6nations e sostenere la squadra usando l’hashtag ufficiale #IAmWales. Qui la lista completa dei giocatori del @WelshRugbyUnion su Twitter.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale gallese:

Galles rugby #6nazioni

Allora, questo la nostra raccolta di account e hashtag da seguire. Seguirete il #6Nazioni su Twitter? Raccontateci cosa ne pensate tra i commenti.

 

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Come disattivare le chiamate su X per la privacy

X ha introdotto le chiamate audio/video per tutti. La funzionalità espone l'indirizzo IP degli utenti. Ecco come disattivarla per proteggere la propria privacy.

X introduce il supporto alle passkey sulle app iOS

A proposito di sicurezza digitale, le passkey approdano su X dopo il caso della violazione account SEC. Autenticazione biometrica e futuro senza password.