back to top

Google ricorda Roger Hargreaves

Google oggi celebra in homepage che oggi avrebbe compiuto 76 anni. Scrittore e e illustratore inglese, è diventato celebre per i personaggi Mr. Men and Little Miss

Nuovo doodle personalizzato nella homepage di Google, dove questa volta viene celebrato Roger Hargreaves che oggi avrebbe compiuto 76 anni, scrittore e illustratore per bambini diventato celebre per i personaggi Mr. Men e Little Miss una serie molto amata nel Regno Unito. Per rendere ancora più speciale il doodle, oggi Google fa qualcosa in più, infatti ad ogni aggiornamento della pagina compare un doodle diverso, raffigurato da alcuni dei personaggi ideati da Hargreaves, in totale sono sedici. E troviamo Mr. Forgetful, Mr. Happy, Mr. Bump, Mr. Messy, Mr. Slow, Little Miss Magic, Little Miss Shy e Little Miss Tiny, personaggi della serie Mr. Men and Little Miss.

 

Mr. Forgetful

In Italia non sono molto conosciuti al grande pubblico, ma in Inghilterra sono amatissimi. Hargreaves oltre ad essere uno degli autori ad aver venduto più di 100 milioni di libri, ha realizzato anche un fortunatissimo cartone animato, mandato in onda dalla Bbc, dedicato alla serie.

 

Il suo desiderio da giovane era quello di fare il fumettista e, nel 1971, mentre stava lavorando come direttore creativo in una ditta di Londra, ha scritto il primo libro di Mr Men, il Mr. Tickle (tradotto come Signor Solletico). Ebbe inizialmente difficoltà a trovare un editore, ma, una volta fatto, i libri raggiunsero un immediato successo, vendendo oltre un milione di copie nell’arco di tre anni.

Miss Chatterbox, 1984
Miss Chatterbox, 1984

Nel 1981, la serie Little Miss comincia ad apparire. Quest’ultima, inoltre, è stata presentata in una serie televisiva nel 1983, raccontata da John Alderton. Anche se Hargreaves ha scritto molte altre storie per bambini, compresa un’altra serie di venticinque libri Timboctoo, John Mouse, e i romanzi Roundy and Squary, è meglio conosciuto per i suoi 46 libri di Mr. Men e 33 di Little Miss.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.