web analytics
back to top

Twitter e Flickr illuminano il mondo

Quante volte ci siamo chiesti chissà come sarebbe una foto che fermasse il flusso di tweets o di immagini che ogni giorno vengono scambiate sulla rete. Per rispondere a questo quesito, ci ha provato Eric Fischer che con le sue foto ci mostra che questo flusso illumina il mondo.

Twitter Flickr Europa - Eric Fischer

Non c’è che dire che le foto di Eric Fischer sono affascinanti e molto. Ci mostrano come i messaggi che quotidianamente diffondiamo su twitter o le foto che pubblichiamo e condividiamo su Flickr sono delle luci, blu per twitter e arancioni per Flickr, bianche per quando sono presenti entrambi, che illuminano il mondo. Sono delle elaborazioni grafiche quelle di Fischer che ci mostrano come i due importanti siti siano presenti nei posti economicamente più avanzati. E non era difficile immaginarlo, ma a vederlo sotto questa forma è un punto di vista molto interessante. Ci sono dei posti dei posti dove ci sono più luci blu, in Asia per esempio, o più luci arancioni, negli Usa, come San Francisco, e le luci bianche per lo più si concentrano nei grandi centri urbani. La foto che pubblichiamo è quella riferita all’Europa, dove si vede meglio anche il nostro paese.

A guardarla così si direbbe che l’Italia è tutta arancione, con luci bianche nei grossi centri come Roma, Milano, Napoli. Con una foto più dettagliata si sarebbe potuto vedere meglio qualche luce blu. Ma per la maggior parte sono luci arancioni. L’arco alpino è tutto di colore arancio.

Mezza Inghilterra, invece, è bianca, segno che c’è molta attività sia su flickr che su twitter.

Comunque sia, valeva la pena segnalare queste foto e invitarvi a vedere tutte le altre più dettagliate nell’album di Fischer a questo indirizzo.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 8 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Shein, la startup di maggior successo degli ultimi 10 anni

Ecco le startup di maggior successo degli ultimi dieci anni: Shein, ByteDance e OpenAI ai vertici. Ecco le loro valutazioni, crescita e impatto sul mercato.

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.