web analytics
back to top

Tra cielo e terra, gli artisti per il sociale

Data:

Iniziativa interessante e lodevole quella che vi segnaliamo oggi, Tra cielo e terra, dove Arte e Solidarietà si incontrano per migliorare le vite di tanti bambini disabili e delle loro famiglie. Tanti gli artisti coinvolti con le loro preziose opere. L’evento sarà anche a Bologna.

TRA CIELO E TERRATra cielo e terra” un’iniziativa a carattere sociale ideata e promossa da Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco di Baviera a sostegno della Fondazione Paideia Onlus, che opera con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini disabili e delle loro famiglie. Tra Cielo e Terra prevede un ciclo di eventi che si terranno a Bologna, Torino e Firenze, grazie al contributo degli artisti italiani che hanno sostenuto, donando alcune loro opere, l’iniziativa sociale. Tra Settembre ed Ottobre, presso Casa Saracena della Fondazione Carisbo a Bologna, Palazzo Barolo a Torino e il Museo Marino Marini a Firenze, le opere degli artisti contemporanei italiani selezionate saranno prima esposte e poi battute all’asta dall’ente banditore Christie’s.

Unendo arte e solidarietà, la prima edizione di Tra cielo e Terra ha visto il coinvolgimento di numerosi artisti emergenti e noti. Tra loro due ospiti d’onore, come il fotografo Gabriele Basilico e il pittore Maurizio Cannavacciulo.

32 sono stati gli artisti scelti e 50 le opere che sono state selezionate dal comitato scientifico dell’ente banditore formato da: Daniela Argentero (vice presidente Fondazione Paideia, Torino), Silvia Litardi (curatrice indipendente), Rubina Romanelli (direttrice Studio Galleria Romanelli, Firenze), Giulio Sangiuliano (direttore Dipartimento arte contemporanea di Christie’s, Milano) e Gabriele Basilico (fotografo).

Il ricavato delle aste aiuterà e sosterrà il progetto Estate Paideia, che prevede l’offerta di soggiorni-vacanza per nuclei famigliari con figli disabili.

Secondo questo calendario, le opere verranno battute in lotti di 17 opere per ogni città:

1. Bologna
Apertura mostra: 16/09/2011 ore 18.00
Asta: 20/09/2011 ore 20.00
Fondazione Carisbo – Via Farini, 15

2. Torino
Apertura mostra: 23/09/2011 ore 18.00
Asta: 27/09/2011 ore 20.00
Palazzo Barolo – Via delle Orfane, 7

3. Firenze
Apertura mostra: 23/10/2011 ore 11.00
asta: 27/10/2011 ore 20.00
Museo Marino Marini – Piazza san Pancrazio

Qui la pagina Facebook dedicata all’iniziativa http://www.facebook.com/tracieloeterra.arte e qui il catalogo con le opere http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/catalogo.php.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.