back to top

Twitter in lingua Italiana

Da leggere

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Finalmente twitter è accessibile anche in lingua italiana. E questa è proprio una bella notizia. Da oggi nessuno nel nostro paese potrà più dire che twitter non è comprensibile perchè solo in inglese.

Twitter in italiano
Twitter in italiano

E’ una bella notizia questa: finalmente anche twitter è in italiano! Ci voleva anche perchè uno dei maggiori ostacoli che incontravano tanti utenti era proprio il fatto che il social network dei “cinguettii” era solo in inglese. Ed è proverbiale la dimestichezza degli italiani con la lingua inglese.

E poi se lo guardiamo da un altro punto di vista, a me sembra un piccolo riconoscimento verso il nostro paese. Nel senso che inserendo anche la lingua italiana vuol dire valorizzare il pubblico italiano con la consapevolezza di rafforzare e di accrescere la presenza nel nostro paese.

«Siamo emozionati perché oggi con il lancio della versione italiana del nostro sito diventiamo ancora di più una piattaforma di comunicazione globale. Come sempre, desideriamo ringraziare tutti i traduttori che hanno partecipato al progetto e che ci hanno mostrato la loro bravura».

Così il blog di Twitter ha presentato la nuova release, partendo con la presentazione dei “big” già attivi sul servizio:

«potrete seguire famosi giornalisti come @beppesevergnini oppure radio come @radiodeejay, la radio di Linus & C. o ancora una delle più famose cantanti italiane, Laura Pausini (@officialpausini)».

Insomma meglio non si poteva debuttare nel ostro paese e mi auguro che sempre più persone da oggi possano avvicinarsi a twitter e apprezzarne le sue potenzialità. Dimenticavo, per passare ala lingua italiana basta sceglierla dal menù a tendina.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

TikTok US al via tra le polemiche, ecco chi gestirà l’algoritmo

TikTok ha preso il via e Oracle avrà accesso all'algoritmo. Larry Ellison, stretto alleato di Trump, è quindi al centro dell'operazione. A pochi giorni dall'accordo, già polemiche sulla visibilità dei contenuti politici.

Potrebbe interessare