La nuova barra dei menù di Google

·

,
1–2 minuti

Dopo aver disegnato la barra dei menù, quella nera per intenderci, sei mesi fa in virtù del lancio di Google+, ecco che oggi da Mountain View viene lanciato un nuovo design. Adesso tutti i servizi vengono visualizzati a discesa. Guardiamola sul video ufficiale

Google ha annunciato sul blog ufficiale che sta per essere lanciato il nuovo design della barra dei menù, quella che viene visualizzata non appena effettuate il vostro login e che attualmente compare in alto di colore nero. C’è da dire che la barra attuale non brilla certo per originalità, tra l’altro era stata lanciata proprio sei mesi fa in concomitanza con il lancio di Google+. La nuova versione invece sembra più adeguata ad una navigazione più intuitiva e semplice. Ovviamente è strettamente connessa e mirata alla condivisione su Google+, i servizi compariranno adesso sotto il logo Google, con un nuovo menù a discesa.

New Google Bar

Nel nuovo menù, dove sono elencati tutti i servizi che Google offre come Web, Immagini, Video, Maps, Gmail, Docs, sarà possibile accedere anche a servizi aggiuntivi, posizionando il mouse sopra il link “Altro” in fondo alla lista.

Il video qui sopra sintetizza benissimo tutte le novità presto in arrivo e per saperne di più leggete l’articolo del Centro Assistenza.

Benvenuto nella newsletter di InTime Blog!

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta. Senza essere invadenti ;)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Benvenuto nella newsletter di InTime Blog!

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta. Senza essere invadenti ;)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Franz Russo 2026


Commenti

3 risposte a “La nuova barra dei menù di Google”

Lascia un commento