web analytics
back to top

Barack Obama si affida a YouTube per il suo video racconto

Barack Obama non si smentisce e si affida a YouTube per raccontare in un video i suoi quattro anni trascorsi alla Casa Bianca e per rilanciare la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali. E ingaggia Davis Guggenheim, regista di Una scomoda verità

Barack Obama conferma anche per la nuova campagna per le elezioni presidenziali Usa del 2012 di voler puntare sul web così come fece, con grande successo, nel 2008. E per raccontare i suoi 4 anni ha deciso di realizzare un documentario trasmettendolo su YouTube e permettendo a tutti non solo di guardarlo, ma anche di condividerlo. Per l’occasione ha chiamato a dirigere il video Davis Guggenheim, il regista del documentario premiato con l’Oscar “Una scomoda verità“, con protagonista l’ex vice-presidente Usa Al Gore. La voce narrante è quella di Tom Hanks.

Barack Obama

Il video, “The Road We’ve Travelled“, è ben diverso dagli spot video politici che siamo abituati a vedere, anzi ha le caratteristiche di un vero e proprio film con tanto di colonna sonora tipica dei grandi film di Hollywood. Vengono narrate le scelte importanti che il Presidente e i suoi uomini sono stati costretti ad assumere in tanti momenti difficili come la crisi economica e il rapimento e la successiva uccisione di Osama Bin Laden.

 

La scelta di usare YouTube è ovviamente da elogiare per il fatto che il video offre diverse modalità di visione e soprattutto di condivisione all’utente. La conferma che Barack Obama e il suo staff crede ancora una volta nella forza del web ed è pronto a scommetterci di nuovo.

A questo link potete vedere il documentario nella sua lunghezza originale, 17 minuti.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 5 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.