web analytics
back to top

Il Cacciatore e l’Orso di Tipp-Ex sono tornati!

Nuova campagna interattiva su YouTube di Tipp-Ex, leader Europeo nel mercato dei correttori e brand del Gruppo Bic, che segna il ritorno del Cacciatore e dell’Orso ancora più divertenti ed esilaranti della prima stagione. Il tema della nuova campagna è quello di riscrivere la Storia del Mondo, guardate il video e capirete!

Tipp-Ex®, leader Europeo nel mercato dei correttori e brand del Gruppo Bic, torna alla ribalta con una nuova campagna interattiva su YouTube che ci sorprenderà quanto quella della prima stagione! “Il Cacciatore e l’Orso” Stagione 1 ha infatti conquistato il mondo digitale generando oltre 50 milioni di visite sulla pagina YouTube.

Mentre il Cacciatore sta per festeggiare l’Orso, Mr. Bear, con una favolosa torta ecco che all’orizzonte compare un minaccioso meteorite capace di distruggere la Terra. E’ l’occasione per riscrivere la Storia del Mondo e quindi nasce l’idea di farlo con Tipp-Ex, cancellando e riscrivendo il tutto, condito da sketch da ridere!

Tipp-Ex_Il cacciatore e l'orso sono tornatiConsiderata rivoluzionaria nel mondo pubblicitario, la campagna si è aggiudicata più di una ventina di premi. Se nella prima edizione gli utenti erano invitati a Cancellare e Ri-scrivere la storia dei protagonisti… ora è giunto il momento di Cancellare e Ri-scrivere la Storia del Mondo!

L’agenzia francese BUZZMAN ha creato per la comunicazione virale una serie di divertenti episodi in cui il Cacciatore e l’Orso festeggiano il loro compleanno in diverse epoche. Gli utenti avranno la possibilità di ambientare la festa scegliendo il momento storico desiderato, semplicemente cambiando la data sulla pagina YouTube, attraverso il correttore Tipp-ex® Mini Pocket Mouse.

La campagna è on air da oggi 12 Aprile: guarda il video introduttivo su http://www.youtube.com/watch?v=eQtai7HMbuQ e divertiti a scoprire tutti gli episodi su http://www.youtube.com/tippexperience2.

Se  volete divertirvi, provate ad inserire l’anno in cui siete nati e ne vedrete delle belle. Ma se volete davvero morire dalle risate provate a inserire l’anno “0”. Esilarante è dire poco!

Tipp-Ex:

• Marketing Director Europe: Alexis Vaganay

• Marketing Manager Europe: Nathalie Hoffherr

• Senior Product Manager Europe: Evita Panteleon

Buzzman:

• Creative Director: Georges Mohammed-Chérif

• Agency Manager: Thomas Granger

• Conception: Tristan Daltroff

• Artistic Director: Louis Audard

• Project Manager: Olivier Lopez, Marion Quesada

• TV Producer: Vanessa Barbel, Elodie Poupeau

• Digital Production Manager: Laurent Marcus, Julie Bourges

• Community Managers: Huber Munyazikwiye, Julien Scaglione

Film Production: les Télécréateurs

Web Production: Les 84

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 4 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.