back to top

Twitter cambia il logo, adesso è senza ciuffo

Twitter ha deciso di sostituire l’uccellino, Larry, che in questi anni ha contribuito a far riconoscere in tutto il mondo il popolare servizio di microblogging. Proprio ieri Twitter ha annunciato la nascita del nuovo logo, un uccellino senza il classico ciuffo, ma, come si legge sul blog ufficiale, rispecchia le dinamiche dei tweets.

Il mitico Larry non volerà più, è proprio il caso di dirlo. L’uccellino che prese il nome da Larry Bird, leggenda dei Boston Celtics, squadra di NBA, che ha contribuito in questi sei anni a far riconoscere Twitter in tutto il mondo è stato sostituito con altro.

new twitter birdIl nuovo uccellino che rappresenterà il nuovo logo, non avrà più il classico ciuffo, ma sarà, come si legge nel blog ufficiale che ha dato la notizia, frutto dell’unione di tre cerchi, a rappresentare le reti, gli interessi e le idee che ogni giorno viaggiano attraverso i nostri tweets. Del resto il video che accompagna la notizia lo spiega molto bene.

E’ comunque un segnale di cambiamento, di crescita che Twitter sta conoscendo in questo periodo. E anche questo lo testimonia.

Opinione assolutamente non polemica, ma il ciuffo era più caratteristico, senza non è il massimo. E poi è ancora senza nome.

E voi che ne pensate? Vi piace?

(image credit: VentureBeat)

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Europa accelera sulla sovranità IA, Italia tra le protagoniste

Uno studio di Accenture su 1.928 organizzazioni rileva che il 62% delle aziende europee cerca soluzioni di IA sovrana. L'Italia si piazza seconda in Europa con il 71% pronta ad aumentare investimenti. I settori chiave: banking, energia, PA.

Meta Q3 2025, si punta tutto su IA e superintelligenza

I numeri del Q3 di Meta mostrano come la società di Zuckerberg sia ormai orientata verso l’intelligenza artificiale. Anzi, verso la superintelligenza: investimenti e infrastrutture puntano a un’intelligenza superiore firmata Meta.

Il down di AWS e l’importanza del Cloud nell’era della IA

Il 20 ottobre 2025 un grave disservizio AWS ha paralizzato centinaia di servizi globali. Un blackout DNS che rivela la dipendenza digitale da pochi player e l’impatto dell’IA sul cloud.

Come l’algoritmo di X sarà gestito dalla IA Grok entro poche settimane

Elon Musk ha fatto sapere che l'algoritmo di X si poggerà interamente sulla IA Grok. I contenuti verranno quindi gestiti dall'intelligenza artificiale, così come accade su altre piattaforme. Vediamo in che modo tutto questo avverrà e cosa comporterà.