back to top

Olimpiadi Londra 2012, il doodle di Google é per i Tuffi

Google continua la dua dedica speciale per le Olimpiadi di Londra 2012 con i doodle che celebrano le varie discipline. Dopo il Tiro con l’Arco di ieri, oggi é la volta dei Tuffi. Intanto trionfo ieri dell’Italia nella scherma con tre donne sul podio la Di Francisca, la Errigo e la Vezzali

Google doodle Londra 2012 - Tuffi

Il terzo doodle di Google per le Olimpiadi di Londra 2012 è dedicato ai Tuffi, disciplina che è oggi al debutto e le speranze italiane sono legate a Tania Cagnotto che in coppia con Francesca Dallapè sarà impegnata nei tuffi sincronizzati da 3m. E dopo il grande trionfo femminile di ieri nella Scherma con un podio tutto italiano formato da Elisa Di Francisca, oro, Arianna Errigo, argento e Valentina Vezzali, bronzo, alla sua quinta partecipazione alle Olimpiadi che le ha permesso di ottenere ben 8 medaglie olimpiche.

I Tuffi come disciplina fanno la loro comparsa alle terze Olimpiadi di Saint Louis, Usa, e la disciplina femminile venne aggiunta dal 1912, mentre i Tuffi Sincronizzati fanno la loro prima comparsa alle Olimpiadi di Sidney nel 2000.

Continua così la pubblicazione quotidiana da parte di Google di doodle dedicati a questo grande evento sportivo, come sono appunto le Olimpiadi di Londra 2012. Vedremo se domani Google aggiornerà il doodle e di certo ve ne parleremo.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok US, ora c’è la firma: il 22 gennaio 2026 sarà operativa

TikTok US prenderà il via il prossimo 22 gennaio 2026. ByteDance e TikTok hanno firmato gli accordi vincolanti per la joint venture americana. Oracle avrà un ruolo cruciale, con accesso all'algoritmo.

Gli Architetti dell’IA sono la Persona dell’Anno 2025 di TIME

TIME nomina gli Architetti dell'IA Persona dell'Anno 2025. La copertina ricrea la foto iconica del 1932 con gli otto leader che stanno costruendo l'infrastruttura dell'intelligenza artificiale.

Operation Bluebird e il possibile ritorno di Twitter

Una startup USA chiede la cancellazione dei marchi Twitter e tweet da X Corp. A guidarla, l'ex responsabile marchi di Twitter. Ecco cosa potrebbe succedere.

L’UE multa X anche per le spunte blu ingannevoli

La Commissione UE multa X, la piattaforma di Elon Musk, per €120 milioni. Si tratta della prima sanzione della storia ai sensi del DSA. Tre le violazioni: spunta blu ingannevole, opacità pubblicitaria, mancato accesso ai ricercatori.