web analytics
back to top

VediamoPositivo, guardare la vita con positività

vediamopositivo

L’iniziativa di cui vi parliamo oggi è #VediamoPositivo, lanciata da Generali, la più grande compagnia di assicurazioni in Italia, attraverso la quale vuole lanciare un messaggio di positività agli italiani. E’ una iniziativa itinerante nelle piazze delle più importanti città italiane, dove compariranno dei grossi occhiali, dai quali osservare il mondo in un modo positivo. Fino al 3 Aprile sono a Bologna

Di messaggi positivi in un periodo come questo ce n’è sempre bisogno, quindi ben venga anche l’iniziativa di Generali, il più grande gruppo assicurativo in Italia, che vuole lanciare un messaggio di positività con una iniziativa itinerante nelle più importanti città italiane. VediamoPositivo nasce dall’idea di cominciare ad osservare il mondo sotto un’altra ottica, che va al di là di quelle che possono essere le previsioni economico-finanziarie. Abbiamo bisogno di messaggi e di visione positive perchè ci incoraggiano e ci danno la forza per superare le difficoltà di tutti i giorni.

L’iniziativa è iniziata lo scorso 21 Marzo quando nelle piazze di Roma, Venezia e Torino sono apparsi degli occhiali giganti attirando la curiosità di passanti e turisti. Il messaggio è quello di guardare la realtà che ci circonda attraverso questi occhiali con un colore diverso, il che significa abbandonare il grigiore delle difficoltà e guardare quello che ci circonda con un altro animo, più positivo appunto.

Vediamopositivo_bologna
VediamoPositivo a Bologna

I grandi occhiali sono approdati da ieri a Bologna in Piazza del Francia e vi resteranno fino al 3 Aprile. Vi invitiamo dunque a fare un salto e guardare con i vostri occhi la piazza con un altro colore e poi condividete il vostro messaggio di positività, attraverso immagini e video, sui social network, usando l’hashtag #VediamoPositivo. Tutti i contributi attraverso Twitter e Instagram verranno raccolti sul sito VediamoPositivo.it.

Vediamopositivo_bologna-1
VediamoPositivo a Bologna Piazza del Francia

Dopo questa prima fase, dal 6 Aprile partirà la campagna media attraverso Tv, Radio e Web. Le attività termineranno poi un’importante iniziativa di trade marketing, a sua volta pubblicizzata sul media web e guerrilla marketing che vedrà coinvolti direttamente i collaboratori delle varie agenzie su tutto il territorio nazionale.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.