web analytics
back to top

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

Data:

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.

La tecnologia e il digitale oggi hanno invaso la nostra vita a 360°, un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. Grazie a nuovi dispositivi che sfruttano il potenziale tecnologico oggi in circolazione, riusciamo a comunicare meglio e a gestire aspetti della nostra vita con grandi vantaggi. Un esempio è quello di utilizzare strumenti altamente tecnologici che ci permettono addirittura di poter risparmiare sulla nostra bolletta luce e gas di casa. Espedienti impossibili solo rispetto a qualche anno fa e che permettono all’utente di avere il pieno controllo di quello che consuma.

E siccome siamo molto attenti a proporvi soluzioni altamente tecnologiche, oggi vogliamo parlavi di una in particolare che ci ha colpiti per la sua facilità di utilizzo e per la sua grande efficacia. Si tratta di Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce, che permette di risparmiare sui consumi, personalizzando il consumo di energia per usarla meglio e usarne meno.

La caratteristica di Genius è la presenza di tre strumenti che, analizzando i consumi domestici di gas e luce, permette di trovare l’opzione migliore per le esigenze di ogni utente.

Il Tuo Profilo Energetico

Sappiamo bene quanto sia importante usare bene l’energia per riuscire a contenere gli sprechi energetici. Con questo primo strumento è possibile verificare subito quanto consuma la casa e calcolare il proprio profilo energetico attraverso questi semplici passaggi:

  • scegliere quale tipologia di consumi si intende conoscere (acqua calda e cucina 2 minuti, elettrodomestici 4 minuti, riscaldamento e luce 5 minuti);
  • scoprire come migliorare: in base al risultato, Genius svela come ottimizzare i consumi e limitare la spesa energetica;
  • seguire i pratici ed utili consigli di per rendere più efficiente la propria casa.

profilo energetico genius eni luce gas risparmio bolletta

La Tua Offerta Ideale

Genius offre anche la possibilità selezionare la propria offerta ideale, rispondendo ad alcune domande per poter elaborare l’offerta più adeguata alle proprie esigenze. Basta infatti:

  • rispondere ai quesiti posti da Genius relativi all’utilizzo dell’energia domestica;
  • scoprire l’offerta più adatta alle proprie necessità, che Genius fornirà in base ai dati analizzati;
  • approfondire i vantaggi dell’offerta su misura proposta da Genius, che potrà essere subito attivata online.

offerta ideale genius eni luce gas risparmio bolletta

Il Tuo Diario Energetico

Grazie a questo strumento è possibile monitorare i consumi energetici e ridurre gli sprechi di energia attraverso suggerimenti mirati sullo stile di vita dell’utente. Tutti i clienti luce possono accedervi gratuitamente, ogni volta che lo desiderano. Non si dovrà fare altro che visitare la propria area personale My Eni. Ecco cosa offre:

  • monitoraggio costante dell’energia consumata a casa; analisi dei consumi energetici: monitora costantemente quanta energia consuma la propria casa;
  • confronto con case simili alla propria accedendo all’area personale My Eni;
  • consigli mirati sui consumi domestici.

diario energetico genius eni luce gas risparmio bolletta

Con Eni gas e luce c’è Genius, la generazione di strumenti digitali che ti consente di personalizzare l’energia di casa. Così puoi usarla meglio e usarne meno. Perché con Genius, l’energia è tua.

Insomma, se siete alla ricerca di uno strumento e di una soluzione per eliminare gli sprechi energetici, allora Genius è quello che fa per voi.

[In collaborazione con Eni gas e luce]

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.