web analytics
back to top

Usare Pinterest per il Business [Infografica]

E’ sicuramente il fenomeno del momento è i ritmi di crescita cominciano ad impressionare. 7,5 milioni di visitatori unici in tre mesi e una crescita del 429%. Ma può essere uno strumento per promuovere il proprio business? Assolutamente si e vediamo come

Di recente abbiamo pubblicato una nostra considerazione riguardo al fenomeno Pinterest, grazie al contributo della nostra Beatrice Nolli, indicando preziosi consigli su come approcciare a questo nuovo social network. Oggi proviamo a vedere come questo strumento può essere utile per promuovere il proprio business, facendoci aiutare da questa utile infografica che vi proponiamo realizzata da LinchPin SEO. Ma prima di questo è utile e interessante sottolineare ch eparlare di fenomeno in questo caso non è poi così esagerato, perchè collezionare 7,5 milioni di visitatori unici da settembre a dicembre 2011 con un tasso di crescita del 429% è roba da fenomeni. In più, sembra che assicuri più traffico di Google+, anzi non sembra è così. In una classifica dei social network che veicolano più traffico verso il proprio sito, Pinterest si piazza al 5° posto, mentre Google+ al 9°, al primo sempre Facebook.

Questa infografica mostra in maniera chiara come usare Pinterest per promuovere il proprio business, in differenti settori, proprio perchè questo strumento è flessibile e può essere sfruttato per vari utilizzi.

Così come i fotografi che possono postare le proprie opere, con la possiblità di aggiungere informazioni che hanno caratterizzato l’opera specifica, ma anche sui modi e costi per l’acquisto. Steeso discorso per ristoratori, pasticceri, chef che possono inserire le foto delle loro prelibatezze, indicando gli ingredienti, ma allo stesso tempo gli utenti possono “pinnare”, creando interesse e generando buzzing.

Ma anche lo stesso strumento dell’infografica ha in Pinterest un ruolo molto importante. Può essere utile postarle per creare interesse in un modo divertente verso i vostri prodotti. Infatti Pinterest diventa un luogo ideale per presentare e mostrare le vostre infografiche dando ancora più interesse al vostro business. Questi sono solo alcuni esempi ma ce ne possono essere altri.

Ma voi state usando Pinterest? Come lo trovate? Pensate possa essere un utile strumento per il business?

Usare Pinterest per il Business

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 4 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.