web analytics
back to top

Firefox arriva anche su Amazon Fire Tv e permette l’accesso su YouTube

Data:

Ad un mese dall’annuncio del lancio di un proprio browser, Amazon Fire Tv si arricchisce di una nuova app. Infatti, Mozilla ha annunciato una versione di Firefox proprio per Fire Tv. Al momento è solo per il mercato Usa, ma l’app può essere comunque scaricata dall’app store di Amazon. E dal browser si può accedere anche su YouTube.

Amazon Fire Tv si sta arricchendo sempre di più. Dopo aver annunciato il mese scorso del lancio di un proprio browser, denominato Silk, Amazon Fire Tv si arricchisce di un’altra grande app. E’ di oggi infatti l’annuncio da parte di Mozilla del lancio di una versione ad-hoc di Firefox per la Fire Tv e il Fire Tv Stick. Si tratta di un annuncio importante per Amazon, e Mozilla, che amplia il proprio dispositivo che permette di accedere ad oggi a oltre mezzo milione di film e serie tv.

Ma l’annuncio assume una certa rilevanza anche per il fatto che dal browser Firefox per Amazon Fire Tv si potrà accedere anche YouTube. Come forse già saprete, dal prossimo 1° gennaio 2018 l’app di Google non sarà più presente sulla Fire Tv. E così, in questo modo, YouTube, così come Facebook o Twitter, sarà comunque raggiungibile da Firefox. E questo è comunque solo un episodio della “lotta” tra Amazon e Google. Infatti YouTube al momento non è più accessibile da Silk da Echo Show, lo smart speaker con Alexa e un display da 7 pollici. 

firefox amazon fire tv

Da una diatriba comunque nasce sempre una soluzione, come questa di Firefox per Amazon Fire Tv, prima che la parola tregua possa essere pronunciata. Cosa molto difficile per ora. E come sempre, in una diatriba tra due colossi come questi, a farne le spese è sempre l’utente finale che rischia di non trovare accesso al contenuto che vorrebbe.

Firefox per Amazon Tv è disponibile per il mercato USA, ma può essere facilmente scaricato dall’app store di Amazon ed essere utilizzato sul vostro dispositivo Fire Tv.

amazon firetv stickA proposito, se non avete ancora un dispositivo Fire Tv, in questi giorni Amazon ha messo in offerta Fire Tv Sitck Basic Edition al prezzo di 29,99 euro fino al 22 dicembre, lo sconto di 30 euro vale solo per coloro che sono abbonati ad Amazon Prime. Dal 23 dicembre Fire Tv Stick sarà comunque in sconto a 39,99 euro, sempre per i clienti abbonati ad Amazon Prime.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco cosa serve per fare podcast nel 2024

Il podcast è in crescita in Italia, con 12 milioni di ascoltatori che lo scelgono per intrattenimento, informazione e apprendimento. Ecco cosa serve per iniziare a creare il proprio podcast.

Ecco Sonos Radio, il servizio di radio in streaming di Sonos

Sonos lancia il suo servizio di radio in streaming. Si chiama Sonos Radio con oltre 60 mila stazioni locali. Vi è pure una stazione radio curata da Tom Yorke.

Logitech MX Keys, la tastiera smart che serviva

Per la serie #NonChiamateliAccessori, oggi vi presentiamo la nuova tastiera Logitech MX Keys, la tastiera smart che serviva.

Google acquista Fitbit per 7,3 miliardi di dollari ed entra nel settore wearable

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ma adesso è ufficiale: Google acquista Fitbit, una delle cinque aziende leader di mercato nel settore wearables, per una cifra pari a 2,1 miliardi di dollari.