Comunicatica continua la sua crescita, il gruppo, fondato a guidato da Jacopo Paoletti, ha annunciato l’ingresso di Open-Box, digital agency toscana specializzata in social media, content e influencer marketing.
Comunicatica continua la sua crescita, il gruppo, fondato e guidato da Jacopo Paoletti, ha annunciato l’ingresso di Open-Box, digital agency toscana specializzata in social media, content e influencer marketing. Un ingresso importante che significa per il gruppo, con sede a Milano, 1 milione di fatturato e altri 100 clienti portati in dote dall’azienda di Terranuova Bracciolini (AR).
La sinergia mira a valorizzare il know-how di Open-Box e allo stesso tempo potenziare l’offerta di Comunicatica nell’ambito del content marketing e, in particolare, dell’attività strategica sui social media. Una sinergia profonda tesa a generare valore condiviso per entrambe le parti. In tal senso va letto l’ingresso di Simone Carusi e Matteo Pogliani, rispettivamente CEO e Digital Strategist di Open-Box, come Partner e Key Figure in Comunicatica. Percorso simile per Jacopo Paoletti, founder e CEO del gruppo, che entrerà in Open-Box come Partner e CMO.
Comunicatica sceglie quindi la strada della sinergia, della collaboration, parole chiavi che contraddistinguono la strategia aziendale per meglio affrontare le sfide del futuro. Sfide che possono essere affrontate insieme, questo il messaggio.
Dopo Syncronika, Creact.it, Mobixee, Patrick David e Bit2Be, Open-Box è la sesta realtà che entra nel nostro gruppo – ha dichiarato Jacopo Paoletti – portando in dote alla nostra holding quasi 1.000.000 di euro di fatturato nel 2017, aggiunge oltre 100 nuovi clienti nel portfolio del network e più di 20 persone sono diventate parte del nostro team integrato. Con l’ingresso di Open-Box, Comunicatica consolida anche la sua leadership nel settore, affermandosi come una delle principali agenzie digitali italiane con una vocazione internazionale ed in particolare europea. La nostra holding ora ha 6 società partner e 5 startup partecipate, presenti in 3 Paesi europei e in 8 città, di cui 6 italiane; 10 membri del board, di cui 8 partner, con oltre 60 collaboratori da tutta Europa, e più di 30 solo in Italia.
L’obiettivo di Open-Box per il futuro – racconta Simone Carusi – è continuare la crescita dell’ultimo biennio, rafforzando l’impegno in ambiti che sono sempre più un nostro tratto distintivo. Social media, content e inbound marketing sono per noi priorità, a cui rispondiamo con un miglioramento costante del team sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Un team focalizzato e di alto livello che ci ha permesso negli ultimi anni di lavorare a progetti di grande interesse, dimostrando le nostre capacità. Così come per l’influencer marketing che vede in Matteo Pogliani, nostro strategist, una delle figure più conosciute e preparate sul tema. Anche in tal senso sono molti i progetti chiusi con successo e, soprattutto, numerosi e importanti quelli che si affacciano in questo 2018. L’entrata in Comunicatica ci permette di migliorare e poter affrontare le prossime sfide con ancora più energia e impatto, aprendo le nostre skills a mercati e brand nuovi.
Una notizia che ci testimonia che il mercato digital italiano è in fermento, in crescita e investe per affrontare sfide sempre più grandi anche all’estero.
[…] Userbot, spinoff di Mobixee Ltd e parte del gruppo Comunicatica, hanno creduto diversi investitori provenienti dal network di BacktoWork24, nonché professionisti […]