web analytics
back to top

A Penelope da stasera si parla di #PoliticaFaiDaWeb

Nuovo appuntamento settimanale con “Penelope, tutti i fili della rete”, in live streaming stasera su Rai.tv alle ore 22 e poi da domani fino a venerdì con le Storie sempre alle 22. Argomento è la Politica, ossia come è cambiato il rapporto politica-cittadino anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie. Ospiti di stasera Giovanna Cosenza, Federico Mello e Gianni Riotta

Argomento che non può interessare tutti noi quello che da stasera sarà il tema che farà da sfondo alla nuova settimana di “Penelope, tutti i fili della rete“, cioè la Politica. Tema che riguarda molto da vicino anche la Rete e lo abbiamo visto anche con le recenti Elezioni Politiche. Infatti il tema che affronterà Penelope è come la Politica è cambiata con il Web e soprattutto come è cambiato il rapporto Cittadino-Politica.

[overlayer effect=”top” image=”https://www.franzrusso.it/wp-content/uploads/2013/06/politica-web-penelope.jpg” easing=”easeOutElastic”]Politica e Web[/overlayer]

Quindi, la politica ai tempi delle nuove tecnologie – tra rottamazioni, movimenti “dal basso”, streaming e tweet di ogni sorta – corre anche in rete. Ma questa rivoluzione digitale implica un rapporto più diretto con l’elettorato o anche un cambio di paradigma, non solo comunicativo? E comunque si moltiplicano in Italia le esperienze di #PoliticaFaiDaWeb: gruppi di cittadini, associazioni, terzo settore e società civile che si danno da fare, e spesso grazie alla rete. E tu, quali azioni di #PoliticaFaiDaWeb hai compiuto? In che occasione ti sei dato davvero da fare, per cosa e con chi? Penelope indaga sui fili della cittadinanza attiva digitale, quella che si dipana (anche) in rete e che, in alcuni casi, viene in soccorso della politica e delle sue inadempienze.

Giampaolo Colletti incontra stasera, in live streaming su Rai.tv, Giovanna Cosenza, Federico Mello e Gianni Riotta.

Per seguire la puntata iscrivetevi sulla Social Tv di Rai.tv, accedendo con il vostro account Facebook o Twitter, seguite e intervenite con gli hashtag #penelope e #PoliticaFaiDaWeb.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 24 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.