web analytics
back to top

Cubomusica, la musica digitale di Telecom Italia

Il mercato della musica digitale ultimamente è in continuo fermento e oggi vi segnaliamo una piattaforma veramente interessante. Infatti Telecom Italia lancia Cubomusica con una grande offerta musicale e gratis fino al 10 giugno!

Telecom Italia lancia Cubomusica, la nuova piattaforma per la musica digitale dedicata a tutti i propri clienti broadband, con il duplice obiettivo di arricchire l’offerta di contenuti digitali fruibili attraverso l’ADSL e dare impulso a un mercato che nel 2010 ha prodotto in Italia un fatturato di circa 23 milioni di Euro, registrando 12 milioni di download legali con un incremento del 10% rispetto al 2009 (Fonte: FIMIDeloitte).

Cubomusica consente di avere accesso ad una ricca library che accoglie la quasi totalità del mercato discografico italiano. Grazie ad accordi diretti con Sony Music Entertainment Italy, Universal Music Italia, EMI Music Italia, Warner Music Italia, Sugar Music, Carosello Records, PMI (Produttori Musicali Indipendenti) Kiver e Made in etaly, una vastissima scelta di brani musicali è già a disposizione all’indirizzo www.cubomusica.it, dove sarà possibile ascoltare anche le novità discografiche contemporaneamente alla loro uscita sul mercato.

Siamo molto soddisfatti di lanciare Cubomusica , ha dichiarato Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia. La nuova piattaforma che presentiamo oggi si avvale della partecipazione dei più importanti player del settore musicale italiano ed internazionale, con i quali desideriamo contribuire allo sviluppo di questo mercato attraverso un’offerta legale e concorrenziale di contenuti digitali. Questa iniziativa conferma l’impegno di Telecom Italia ad offrire ai propri clienti soluzioni innovative per la fruizione di contenuti di intrattenimento di qualità, grazie all’unione strategica tra le potenzialità della multipiattaforma Cubovision e l’esperienza editoriale delle label, secondo un modello di business sostenibile per tutti”.

Un sistema automatico di riconoscimento online consentirà ai clienti Telecom Italia di accedere da PC in modo semplice al servizio Cubomusica. Si potranno scegliere direttamente i brani musicali preferiti e ascoltarli con elevati standard qualitativi, senza limiti di tempo. Sarà inoltre possibile creare playlist personali o generate attraverso un motore di recommendation che propone brani musicali in funzione delle scelte personali di ascolto.

Fino al 10 giugno 2011, l’offerta è totalmente gratuita per tutti i clienti ADSL Telecom Italia! Al termine del periodo gratuito, si è liberi di decidere se attivare il servizio a pagamento, scegliendo quello che si preferisce tra lo streaming illimitato al costo di 1,49 €/mese IVA inclusa in promozione per 9 mesi (successivamente il costo sarà di 2,99 €/mese IVA inclusa), e le altre offerte disponibili in abbonamento mensile che, oltre allo streaming illimitato, includono anche un pacchetto di brani MP3 da scaricare e ascoltare su qualsiasi dispositivo.

I clienti che acquisteranno un determinato pacchetto potranno passare in qualsiasi momento a un abbonamento che prevede una maggiore quantità di brani da scaricare. Sarà comunque sempre possibile effettuare download di singoli brani musicali, con la massima flessibilità e semplicità.

Questa iniziativa va inoltre ad arricchire la multipiattaforma Cubovision, l’offerta di Telecom Italia di contenuti digitali via broadband. Prossimamente, infatti, Cubomusica approderà anche sul televisore di casa grazie a un’area dedicata che sarà raggiungibile attraverso il menu del dispositivo Cubovision e delle Connected TV.

Cubomusica.it è anche una simpatica applicazione su Facebook (assolutamente gratuita!) http://apps.facebook.com/cubomusica/index.php che offre a tutti la possibilità di dedicare un numero illimitato di  canzoni e video agli amici.

Insomma ci sembra veramente un’offerta interessante che vale la pena di provare!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 23 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.