web analytics
back to top

Foursquare, primo appuntamento a Bologna

Primo incontro a livello nazionale per tutti i sindaci di Foursquare a Bologna il 17 luglio. Sarà un’occasione per conoscere meglio questo nuovo social media.

Foursquare

Prima Conferenza dei Sindaci di Foursquare a Bologna il prossimo 17 luglio alle 14 presso Frassinagodiciotto. L’occasione è interessante per conoscere meglio questo social media di geolocation che sta crescendo a ritmi vertiginosi in tutto il mondo e anche nel nostro paese. sarà quindi un’occasione per conoscerne meglio il funzionamento, ma anche per indagare sui servizi caratterizzati dall’elemento “location” associato al “social” e i possibili scenari d’uso e di sviluppo dei geo social network. L’evento è organizzato da Mimulus di Roberto Cobianchi.

Le domande che fanno parte della tavola rotonda che si sta organizzando sono le seguenti:

  • Quali sono le potenzialità in chiave marketing?;
  • Come può il business avvalersi dei geo-social network?;
  • Quali le prospettive future, quali gli scenari possibili?;
  • Come cambierà il panorama dei geo-social network quando anche Facebook si aprirà a questa nuova modalità social?

Il punto di forza di 4SQ è stato utilizzare la geolocalizzazione come un gioco socializzante, basato sul check-in (arrivo in un posto, segnalo che sono lì, magari sono raggiunto da altri del social che sono nei paraggi), che dà il titolo di “sindaco” a chi ne registra di più in uno specifico luogo. Che può anche essere una città intera.

Verranno ovviamente approfondite le potenzialità di Foursquare in chiave marketing, che si prospettano molto interessanti e innovative.

All’evento interverranno i principali esperti di social network, geo localizzazione e marketing online – David Casalini, Luca Conti, Fabio Cristi, Gianluca Diegoli, Stefano Mizzella, Edoardo Piccolotto e Marco Ziero – ed è prevista anche una Skype conference dagli USA con Dennis Crowley, co-fondatore di Foursquare.

Segui la conferenza su twitter, #4sqconf.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

  1. Ciao Gabriele, da quanto ne so i posti a disposizione per registrarsi sono terminati, per il restp ci dovrebbe essere un biglietto, ma non ho conferma di questo. Di certo la tua idea è valida! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 16 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.

Bending Spoons acquisisce StreamYard ed entra nel live streaming

Bending Spoons, gigante tech italiano, acquista StreamYard, leader nel live streaming. L'operazione segna un cambiamento importante nel settore tech.

Hootsuite e Talkwalker, insieme per un nuovo social listening

Hootsuite acquisisce Talkwalker: un passaggio strategico nel mondo del social media marketing e del social listening. Una acquisizione che andrà seguita.

X e la sfida di Elon Musk al Brasile per la libertà di parola

La piattaforma X al centro di una controversia in Brasile. Il giudice de Moraes ha ordinato la sospensione di alcuni account per diffusione di disinformazione.