web analytics
back to top

Stonex STX Ultra, lo smartphone che parla italiano

Data:

stonex-stx ultra

Stonex STX Ultra è il prodotto di punta dell’azienda italiana, Stonex, che dal 2012 ha deciso di puntare sul mercato, non facile di certo, degli smartphone. STX Ultra ha però le carte in regola per definirsi davvero un buon smartphone con processore Quad-core da 1.2 GHz, display ampio da 5 pollici e dual Sim

Diciamo subito che Stonex STX Ultra è andato oltre le nostre aspettative, è infatti uno smartphone sorprendente anche se va inquadrato nella fascia media di mercato e punta ad un pubblico che cerca uno smartphone senza fronzoli e senza orpelli che talvolta possono risultare anche eccessivi. STX Ultra punta al sodo, questa potrebbe essere in sintesi quello che questo smartphone rappresenta. Diversi sono i punti di forza che lo caratterizzato e che ne fatto uno smartphone davvero interessante. Prima di tutto STX Ultra monta un processore Quad-core MT6589 da 1.2 GHz con 1 GB di RAM, il tutto gli dona quella fluidità e velocità che non ti aspetti. Sempre per quanto riguarda l’hardware, la memoria interna è di “soli” 4 GB, forse ne sarebbe stato utile qualcuno in più, ma comunque lo smartphone ospita già una micro-sd da 8 GB e potete espandere la memoria fino a 32 GB. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.1.

Per quanto riguarda la connettività, l’STX Ultra non ha il 4G LTE, ma comunque consente una connessione HSDPA fino a 42 Mbits.

Dicevamo prima dei punti di forza, bene dopo il processore altro punto degno di nota è l’ampio display da LCD 5 pollici HD da 16,7 milioni di colori con un risoluzione 1280×720 p. Il display è bello ampio e luminoso, i colori sono ben definiti anche se quelli più scuri tendono un po’ a spegnersi, ma è un piccolo difetto che viene superato da tutto il resto. Ottima luminosità, dicevamo, e buon sensore che riesce ad adattarsi ai diversi cambiamenti di luce.

Stonex STX Ultra  5 pollici

Altro punto di forza dello Stonex STX Ultra è la possibilità di poter usare la modalità dual sim, quindi potete portarvi dietro due sim e lo scambio dei numeri è gestito bene senza grossi problemi. Un dettaglio non da poco per chi ha necessità di voler gestire due numeri di telefono, esigenza sempre più diffusa oramai.

Ma altri punti di forza sono anche la fotocamera da 8 MP, quella posteriore, e consente di scattare delle buone foto anche in situazioni di luce non particolarmente forte. Alla luce del sole riesce poi a dare il suo meglio. La fotocamera anteriore è invece da 2 MP e consente di avere una buona qualità di immagine durate le videochiamate. Da evidenziare anche la buona qualità anche dei video che si possono registrare resi ancora più interessati nella riproduzione grazie all’ampio display da 5 pollici.

Altro punto che vogliamo aggiungere a quelli già abbastanza evidenti, è la Batteria, da 2000 mAh, davvero degna di nota. Certo è una batteria di media capacità ormai sul mercato, ma ci ha sorpreso perchè utilizzando lo smartphone per la nostra prova, con molte applicazioni aperte e con frequenti navigazioni, abbiamo notato che siamo giunti tranquillamente fino a tarda serata, senza bisogno di ricaricare. Come dicevamo prima, questo è uno smartphone per chi cerca molta più concretezza e solidità, però si comporta bene anche in situazioni più elaborate.

Molto interessante poi è l’ampia possibilità di personalizzazione con temi, sfondi e colori. E STX Ultra è fornito anche di un sistema, da apprezzare,che permette gli aggiornamenti periodici da parte di Stonex.

Infine, altro punto da segnalare, è il design, sottile, davvero accattivante, elegante ed essenziale. Pesa solo 144 grammi con la batteria inclusa.

Ora veniamo al prezzo che siamo sicuri, a questo punto, molti staranno attendendo con curiosità. Lo smartphone ha un prezzo di mercato di € 299,00, ma vi consigliamo, se foste interessati ad acquistarlo, di approfittare della promozione natalizia che vi permette di avere STX Ultra + uno screen protector + una cover TPU Black + uno Stonex PowerBank (caricatore esterno da 5200 mAH) al prezzo di 249 euro. Davvero molto interessante.

Allora, se vi abbiamo incuriosito abbastanza, fateci sapere cosa ne pensate di questo smartphone 😉 .

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

  1. il telefonino è molto bello,sarebbe ancora più bello se avrebbe un pò di volume in più per la ricezione del vivavoce,poi se si potrebbe migliorare la durata della batteria,perchè un giorno è troppo poco,grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese

Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Plick, servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum.

Google Pay è disponibile anche in Italia, la sfida ad Apple Pay è aperta

Google Pay arriva anche in Italia. Il nuovo servizio di casa Google permette di gestire le carte di credito/debito direttamente nell’account Google, consentendo di pagare in sicurezza su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le piattaforme e app del colosso di Mountain View. Tra i partner supportati ci sono Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26, Revolut, Widiba.