back to top

Ticketbis, un luogo dove comprare ma anche vendere biglietti online

Data:

Vi abbiamo già parlato di Ticketbis, giovane startup spagnola ma che è ben presente anche in Italia, da molti conosciuta come piattaforma online per l’acquisto di biglietti. Ma da Ticketbis si possono anche vendere i biglietti

Ticketbis - compravendita bigliettiDa poco Ticketbis, startup spagnola presente anche in Italia che stiamo seguendo da un pò di tempo, è impegnata in una campagna di comunicazione per diffondere il messaggio che Ticketbis non è solo una piattaforma dalla quale comprare biglietti online per spettacoli, eventi sportivi, ma è anche un luogo online dal quale vendere i biglietti. I biglietti che si vedono disponibili sulla piattaforma sono messi a disposizione da privati, i quali adesso hanno anche la possibilità di venderli.

Quante volte vi sarà capitato di avere due biglietti per un concerto o uno spettacolo teatrale e poi scoprire di non riuscire ad andarci? Ecco che allora Ticketbis potrebbe tornare molto utile.

TicketbisLa piattaforma permette di mettere in vendita i biglietti in modo facile e anche sicuro. Si inserisce l’annuncio, si attende la comunicazione dell’eventuale vendita ed, infine, sarà l’utente a spedire i tickets all’indirizzo che vi verrà indicato. Per una maggiore sicurezza sulla validità dei biglietti, Ticketbis procederà al pagamento dei venditori, con precisione e senza ritardi, solo dopo che l’evento si sarà verificato. Facile no?

Qui un esempio, Vendere i vostri biglietti per i Muse Bologna.

Quindi da oggi se vi rimangono dei biglietti sapete dove e come venderli.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

  1. L’ho usato più per vendere che per comprare: non solo mi sono risparmiato la fatica di cercare gli acquirenti, ho anche recuperato i soldi dei biglietti…più un piccolo extra!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.