web analytics
back to top

Torna il B2B Day, il Brand di nuovo al centro

Data:

Torna il B2B Day 2021, l’evento più importante dedicato al mondo B2B in Italia, organizzato da Marketing Arena, con una modalità digitale “faccia a faccia” tutta nuova, il 16-18-23-25 febbraio 2021.

Torna il B2B Day 2021, l’evento più importante dedicato al mondo B2B in Italia, organizzato come sempre dall’agenzia Marketing Arena. E quest’anno si presenta con un format tutto nuovo, “Anti-conference“. L’idea è quella di rivoluzionare le regole che sono alla base dei tanti webinar online, proponendo un confronto faccia a faccia. Una modalità che si presenta sicuramente molto interessante e coinvolgente.

La modalità prevede che gli speaker, esponenti di eccellenza nel mondo del marketing ma non solo, daranno il loro punto di vista in 15 minuti ad alta intensità. Monologhi registrati e confronti live tra due ospiti alla volta si alterneranno durante ogni evento, questo per permettere al pubblico di poter intervenire con le domande.

b2b day 2021 intime blog

L’anno appena trascorso ha messo in evidenza quanto fosse complicato per le aziende riscoprire la proprie identità, i propri valor, il proprio linguaggio. Il più delle volte ci è assistito rincorrere linguaggi e temi diversi, rischiando di perdersi e di non saper più ritrovare la propria strada. Gli speaker che interverranno negli incontri previsti al B2B Day 2021 avranno il compito di indicare nuove strade per ritrovare i propri valori e, soprattutto, la propria identità di Brand.

Per arrivare ad organizzare la nuove edizione del B2B Day, Marketing Arena è partita dall’ascolto del mercato, costruendo un Osservatorio insieme all’Università Ca’ Foscari di Venezia, per indagare lo stato del marketing nelle imprese B2B. I dati raccolti durante questo studio avranno uno spazio dedicato nel prossimo B2B Day.

Il B2B Day si svolgerà su quattro giornate: quattro appuntamenti da un’ora ciascuno pervisti per il 16, 18, 23 e 25 febbraio 2021. L’apertura di tutti gli appuntamenti è prevista nel tardo pomeriggio ed sarà affidata ad Alberto Casna, Client Director di Marketing Arena.

Seguiranno degli scambi di battute tra due speaker per volta, in una modalità presa in prestito dal mondo della musica e chiamata “back to back”.

Tra gli speaker, ci saranno anche:

b2b day 2021 soffiato instagram

  • Giorgio Soffiato, Managing Director Marketing Arena e Francesco Guidara, Marketing and Business Development Director – sul tema: Prospettive. Dati, scenari e visioni sul futuro del marketing B2B.

b2b day 2021 iabichino instagram

  • Paolo Iabichino, Creative Director e Daniele Francescon, Co-founder NeN  – sul tema: Contaminazioni. Cosa il B2B può imparare dal B2C.

Questo il link per iscrivervi a tutti gli eventi del B2B Day 2021.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.