Il processo di Digital Transformation che sta investendo tutte le aziende induce ad un cambiamento radicale e il ruolo dei Dati in questa fase è fondamentale. Il prossimo 27 giugno si terrà a Milano il Data Driven Customer Journey, un’occasione per comprendere come l’approccio Data Driven sia il completamento del processo di digitalizzazione.
Il processo di Digital Transformation abilita l’accesso ai Dati, quegli stessi Dati che ci permettono di costruire una migliore esperienza per gli utenti e i clienti. La strategia non viene più guidata da intuizioni o da esperienza personali, l’approccio data driven comporta che la strategia sia trainata dai dati, quindi molto più pragmatica e concreta. Ma come migliorare l’esperienza degli utenti? Questo in sintesi il messaggio che sta alla base dell’evento, in programma il prossimo 27 giugno a Milano.
La trasformazione digitale cambia il modo di essere e fare impresa. La Digital Transformation è un cambiamento radicale che vede nei dati la sua spinta propulsiva. Non c’è azienda che non sia impegnata oggi, con propri tempi e modalità, nella digitalizzazione dei processi di business per ridefinire l’esperienza del cliente.
Durante l’evento Data Driven Customer Journey, in programma il 27 giugno a Milano presso il Vodafone Theatre, i partecipanti avranno la possibilità di testare la potenza di un approccio data driven, approfondire i temi principali del mondo marketing e capire come costruire una customer experience unica e personalizzata per i propri clienti, attraverso l’esperienza di manager ed esperti.
L’analisi e la gestione sistematica dei dati rappresenta la chiave per interagire nel momento e nel canale preferito dal cliente. Non si tratta di collezionare dati, ma di ottenere informazioni per offrire al cliente la migliore esperienza desiderata. Intercettare il consumatore nel momento opportuno, capirne le esigenze in anticipo, farsi trovare pronti: solo così i marketer possono sorprenderlo dandogli la migliore esperienza di acquisto.
L’evento organizzato da SAS, Data Driven Customer Journey, con la testimonianza di aziende ed esperti, si focalizza sui 3 passi necessari ad attuare una strategia di marketing ‘guidata’ dai dati, spostando il focus dei marketer da un approccio esclusivamente multi-canale, ad uno orientato al reale customer journey di ogni singolo cliente.
All’evento saranno presenti:
- Marco Icardi, Amministratore delegato di SAS Italy;
- Matteo Maggiorini, responsabile della funzione Piani Retail (Retail Planning) di BancoPosta;
- Francesca Nieddu, Direzione Customer Experience e CRM, Gruppo Intesa Sanpaolo;
- Stefano Pinzani, Acquisition & Retention Manager in Kiko;
- Jochen Schlosser, Chief Strategy Officer in Adform;
- Max Ardigò, Customer Intelligence solutions, SAS Italy; Rene van der Laan, Director Global Practice, Customer Intelligence di SAS;
- Riccardo Scandellari, Blogger, digital marketer e giornalista.
A questo link potete registrarvi gratuitamente, fino alle 18 del 23 giugno 2017.
1platoon